Home Cinema

Michael Fassbender sarà Steve Jobs nel film a lui dedicato?

784

By Tony Shek (Michael Fassbender) [CC-BY-SA-2.0], via Wikimedia Commons
By Tony Shek (Michael Fassbender) [CC-BY-SA-2.0], via Wikimedia Commons
Il cast del film dedicato a Steve Jobs è sicuramente uno dei più tormentati degli ultimi anni, seguito a ruota da “50 sfumature di grigio“. Per quanto la pellicola possa risultare interessante e ricca di contenuti, nessuno sembra essere interessato ad interpretare colui che è il protagonista principale della storia biografica.

Inizialmente il ruolo di Jobs era stato assegnato a Leonardo DiCaprio che, però, non del tutto convinto del copione, decise di rifiutare il ruolo e appendere i panni di Steve al chiodo. E’ stata poi la volta di Christian Bale, anche lui ha fatto un passo indietro e ha deciso di mollare ancora prima dell’inizio delle riprese.

Fortunatamente, però, il candidato ideale sembra essere giunto; dall’America giunge infatti una news che annuncia la scelta di Michael Fassbender come protagonista della pellicola ancora priva di titolo. L’attore è noto al pubblico soprattutto per aver preso parte a film come 12 anni schiavo, film che vinse l’Oscar nel 2014 come miglior film straniero, e X-Men, prodotto nel 2014. Insomma, se la notizia fosse confermata sarebbe davvero un bel colpo quello messo a segno da Aaron Sorkin, lo sceneggiatore del film; Fassbender, infatti, ha già dato prova della sua maestosità più volte e sa decisamente il fatto suo in campo cinematografico.

Nel cast, vi ricordiamo, è già presente Seth Rogers (Donnie Darko, 40 anni vergine, 50/50), che interpreterà il ruolo dell’altro fondatore della Apple, Steve Wozniak. Il vero Steve, invece, sarà sul set ma non come attore; l’ex socio di Jobs ha infatti deciso di aiutare con la sceneggiatura della pellicola, cercando di renderla il più veritiera possibile.

Mentre i casting continuano, Weekly Entertainment annuncia che il progetto è stato acquistato dalla Universal Studio, la stessa che darà vita alla sceneggiatura più attesa del prossimo anno, quella dedicata a Mr Grey e Anastasia Steel.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here