Home Curiosità

Microsoft presenta il primo dispositivo indossabile chiamato Band

1413

Il gigante statunitense Microsoft ha ufficialmente presentato il Microsoft Band, primo dispositivo indossabile della società.

Il Microsoft Band è un braccialetto intelligente che misura soli 19 x 8.7 mm per un peso complessivo di 60 grammi. Il dispositivo è progettato e pensato per tutte le persone attive che praticano sport, per questo motivo è stato dotato di un gran numero di sensori che tengono traccia delle più importanti funzioni vitali come la frequenza cardiaca, temperatura corporea, numero di calorie bruciate etc. Il dispositivo ha anche un sistema GPS quindi è difficile perdersi durante le corse o gli allenamenti. Oltre a questo, ha un display da 1,4 pollici che funziona alla risoluzione di 320 x 106 pixel, è capace di vibrare, ha 64 GB di memoria interna, Bluetooth 4.0 , un microfono e una batteria da 100 mAh, che secondo Microsoft è in grado di fornire energia fino a 48 ore.

Microsoft-Band-pantalla-660x595
Le caratteristiche sportive sono abbastanza buone, ma una delle principali funzioni di Microsoft Band è la modalità Office, che permetterà di usare il braccialetto come un gestore del nostro ufficio. Infatti in questa modalità il dispositivo sarà in grado di visualizzare i messaggi di posta elettronica, il giorno della settimana, un calendario e ci informerà se arriveranno delle telefonate. Un’altra funzione importante che non si vede spesso negli altri prodotti simili è che Microsoft Band è compatibile non solo con Windows ma anche con Apple Mac OS X e Android. Infine il braccialetto consente l’accesso ai più popolari social network, così durante gli allenamenti resterete in contatto con amici e parenti.

Il nuovo braccialetto Microsoft band è ora disponibile per 199 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here