Home Serie Tv

Midnight’s Children di Salman Rushdie diventerà una serie Netflix

27

Continua in modo inesorabile l’offerta proposta da Netflix e la sua ricerca di serie straniere per continuare ad imporsi in nuovi mercati.

Netflix negli ultimi mesi ha cercato di imporsi anche sul mercato indiano, ordinando diversi titoli Netflix Original Indiani, ma fa fatica ad affermarsi in modo stabile sul territorio perchè esso, infatti, è dominato con il 60% da Hotstar, un servizio di SVOD appartenente a Star India e che fa capo a 21st Century Fox. 
La serie ordinata dal servizio di streaming si basa sull’adattamento del romanzo dello scrittore indiano naturalizzato britannico Salman Rushdie.

Il romanzo Midnight’s Children (dal titolo italiano Figli della mezzanotte) è uscito nel 1981 e nello stesso anno ha vinto il James Tait Black Memorial Prize e il Booker Prize. Esso, incentrato su uno dei momenti più importanti della storia del popolo indiano, racconta la storia di Saleem Sinai, nato esattamente allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto del 1947, giorno dell’indipendenza indiana. La data e l’ora della sua nascita avranno ripercussioni su tutta la sua esistenza e su quella del suo Paese: ad ogni sua azione si riflette lo sviluppo degli eventi della nazione indiana. Insieme a lui, anche gli altri 100 figli della mezzanotte avranno il destino simile e tutti saranno dotati di poteri, e legati fra di loro da telepatia.

Non è la prima volta che avviene una trasposizione del romanzo, già nel 2012 è stato realizzato un film per il cinema dalla regista indio-canadese Deepa Mehta.

Adesso l’autore stesso, entusiasta per l’adattamento televisivo del suo romanzo, collaborerà con Netflix per la creazione della trasposizione di Midnight’s Children.

Il vicepresidente del dipartimento dedicato ai prodotti originali, Erik Barmack, ha dichiarato: “Il romanzo continua ad affascinare il pubblico, decenni dopo la sua prima pubblicazione, Siamo incredibilmente entusiasti di tradurre questo lavoro pionieristico che paragona la nascita dell’India moderna, per un pubblico globale. La ricca esperienza e il talento dei creatori indiani, uniti alla portata globale di Netflix, hanno il potenziale per milioni di persone in tutto il mondo di riscoprire questa storia”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here