Home Cinema

Mission Impossible 5 anticipato alla prossima estate

917
0
CONDIVIDI

Sarà un’estate di fuoco per gli appassionati degli action-movie. La Paramount Pictures ha deciso di anticipare Mission Impossible 5 alla prossima estate, quando l’uscita prevista era inizialmente il 25 dicembre, data per la quale sarà invece pronto Monster Trucks, a sua volta anticipato.

Si tratta quindi dell’ennesimo ritorno per Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt, per un franchise a cui gli incassi non sono mai mancati. Oltre all’attore protagonista, lo staff sarà composto da altri fedelissimi: in regia ci sarà Christopher McQuarrie (Operazione Valchiria, Jack Reacher – entrambi con Tom Cruise), accanto a Ving Rhames, Simon Pegg e Jeremy Renner. New entries saranno invece Alce Baldwin, Simon McBurney e Rebecca Ferguson, con una sceneggiatura di Will Staples e Drew Pearce.

Buio totale per quanto riguarda la trama, anche se, stando ad alcune immagini filtrate dal set, pare proprio che Tom Cruise supererà se stesso, trovandosi appeso a un aereo a 5 mila piedi di altezza. L’attore è celebre per non usare controfigure e già nel quarto capitolo di Mission Impossible, Protocollo Fantasma, era riuscito a scalare l’edificio più alto del mondo, il Burj Khlaifa.

Lo slittamento del film potrebbe essere legato alla vicinanza con l’uscita di Star Wars VII di J.J. Abrams e il presupposto di lauti guadagni dalla stagione estiva, così come lucrativa era stata quella passata, quando era stato lanciato I Guardiani della Galassia.

Appuntamento imperdibile, quindi, al 31 luglio, per un’estate da cardiopalma.