
Dopo Good Omens un’altra opera di Terry Pratchett verrà adattata per il piccolo schermo.
Terry Pratchett è l’autore britannico, ormai scomparso, della serie di romanzi fantasy umoristici Il Mondo Disco del 1983. Si tratta di ben 41 romanzi in inglese: 39 dei quali sono stati pubblicati fino al 2012 e gli ultimi 2 nell’arco del 2015.
I vari libri raccontano storie molto diverse fra loro, i personaggi ricorrono in quasi tutte le storie, le cui vicende si intrecciano in modo originale.
L’humor britannico che li contraddistingue li ha resi tra i capolavori fantasy britannici più conosciuti e apprezzati di sempre.
La Bbc studios ha pensato di farne una breve serie tv da inserire all’interno di un progetto più grande, l’obiettivo è quindi quello di farne un franchise internazionale da commercializzare in tutto il mondo.
Simon Allen di The Musketeers, si è proposto di scrivere la sceneggiatura in una co-produzione internazionale con BBC Studios.
Ancora, però, non sappiamo quale delle storie contenute nei 41 libri sarà adattata negli episodi che saranno prodotti, anche se dalle notizie diffuse la serie si avvicinerà al genere poliziesco.
Comunque sappiamo che probabilmente sarà ambientata nella città immaginaria di Ankh-Morpork nei pressi del fiume Ankhe e basata sul personaggio di Sam Vines.
Anche Amazon Prime, come dicevamo, sta realizzando Good Omens, altra serie tv ispirata al romanzo scritto da Pratchett insieme a Neil Gaiman, da quello che sappiamo sarà lanciata il prossimo anno.