Home Serie Tv

Il Mondo Disco di Terry Pratchett sarà una serie tv

122

Dopo Good Omens un’altra opera di Terry Pratchett verrà adattata per il piccolo schermo.

Terry Pratchett è l’autore britannico, ormai scomparso, della serie di romanzi fantasy umoristici Il Mondo Disco del 1983. Si tratta di ben 41 romanzi in inglese: 39 dei quali sono stati pubblicati fino al 2012 e gli ultimi 2 nell’arco del 2015. 

I vari libri raccontano storie molto diverse fra loro, i personaggi ricorrono in quasi tutte le storie, le cui vicende si intrecciano in modo originale.

L’humor britannico che li contraddistingue li ha resi tra i capolavori fantasy britannici più conosciuti e apprezzati di sempre.

La Bbc studios ha pensato di farne una breve serie tv da inserire all’interno di un progetto più grande, l’obiettivo è quindi quello di farne un franchise internazionale da commercializzare in tutto il mondo.

Simon Allen di The Musketeers, si è proposto di scrivere la sceneggiatura in una co-produzione internazionale con BBC Studios.

Ancora, però, non sappiamo quale delle storie contenute nei 41 libri sarà adattata negli episodi che saranno prodotti, anche se dalle notizie diffuse la serie si avvicinerà al genere poliziesco.

Comunque sappiamo che probabilmente sarà ambientata nella città immaginaria di Ankh-Morpork nei pressi del fiume Ankhe e basata sul personaggio di Sam Vines.

Il titolo provvisorio è The Watch, probabilmente per ricordare il ciclo della GuardiaCity Watch, dove il protagonista guida un gruppo di improbabili guardie con il compito di mantenere al sicuro dai delinquenti la città. Inizialmente costituita solamente da tre persone, nel corso della storia la guardia acquisirà nuove reclute tra le minoranze etniche (come zombi, nani, lupi mannari) che lo porterà alla costituzione di un vero e proprio corpo di polizia.

Anche Amazon Prime, come dicevamo, sta realizzando Good Omens, altra serie tv ispirata al romanzo scritto da Pratchett insieme a Neil Gaiman, da quello che sappiamo sarà lanciata il prossimo anno.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here