CONDIVIDI

Monica_Bellucci_Cannes_2014Ha da poco compiuto cinquant’anni, Monica Bellucci, ma sarà lei a rivestire il tanto ambito ruolo di Bond Girl, o meglio di Bond Lady, nel prossimo film dell’agente 007, Spectre, nelle sale dal 23 ottobre 2015.

L’annuncio è ufficiale, così come ufficiale è il cast: accanto a Daniel Craig, per la quarta volta nei panni di James Bond, ci saranno Léa Seydoux, Christoph Waltz, Ben Wishaw, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Dave Bautista e Naomie Harris. La regia sarà affidata ancora a Sam Mendes, che aveva già diretto il campione d’incassi Skyfall. Le riprese inizieranno la settimana prossima in Inghilterra e si sposteranno anche a Roma il 19 febbraio, per restarci fino a marzo. Sarà proprio nella città eterna che Bond atterrerà con il paracadute, sul Ponte Sisto. Altre location saranno il Messico, Tangeri e le alpi austriache.

Per quanto riguarda la trama, ancora non si sa nulla. Di certo la macchina che guiderà James Bond nella sua ventiquattresima avventura sarà la Aston Martin DB10.

Monica Bellucci sarà Lucia Sciarra, ha detto lo stesso Mendes, che ne ha confermata la presenza in diretta streaming dai Pinewood Studios, fuori Londra (in cui si ambienteranno alcune scene). Christoph Waltz, come già si sapeva da tempo, sarà il villain, Oberhauser, mentre Ralph Fiennes sarà M, il capo dei servizi segreti di Sua maestà.

Non sarà una novità, per l’attrice perugina, un ruolo in film d’azione, viste le sue precedenti esperienze in Matrix e in Matrix Reloaded.

Tra gli sceneggiatori, confermati John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, già autori di Skyfall.