Home Cinema

Morbius – Jared Leto protagonista dello spinoff di Spider-Man Homecoming

32

Gli impegni cinematografici di Jared Leto sembrerebbero non avere mai fine. Stando a quanto riportato dal portale Variety, infatti, il premio Oscar è stato scelto da Sony per interpretare Morbius il vampiro nella pellicola stand-alone a lui dedicata. Si tratta di un nuovo passo verso un universo supereroistico condiviso iniziato nel 2017 con Spider-Man Homecoming e che continuerà ad ottobre con Venom.

L’accordo con Jared Leto sarebbe stato siglato il mese scorso mentre si trovava in Germania con la sua band, i Thirty Seconds to Mars. A dirigere il film ci penserà Daniel Espinosa, regista di Safe House e Life, mentre Avi Arad e Matt Tolmach ne saranno i produttori. Le fonti hanno confermato che questo nuovo ruolo non andrà assolutamente ad intralciare il già annunciato film su Joker, dove Leto tornerà a vestire i panni della celebre nemesi targata DC Comics.

La pellicola sarà fedele ai fumetti, una sorta di action/horror incentrato sulle vicende di uno scienziato che, disperato nel trovare una cura per la sua rara malattia sanguigna, si trasforma in un vampiro in carne e ossa. Disgustato dal mostro che è diventato e dalla sete di sangue, decide di dare la caccia ai criminali che ritiene indegni di vivere.

Morbius, the Living Vampire è stato creato nel 1971 dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane. Apparso per la prima volta sul n. 101 di Amazing Spider-Man, Mobius è stato concepito come villain di Spider-Man, ma è poi diventato un antieroe, fino ad arrivare a essere il protagonista di testate a lui dedicate.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

Fonte: Variety

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here