Home Cinema

Mulan – Jason Scott Lee vestirà i panni di Bori Khan nel live action Disney

27

Inizia a delinearsi il cast di Mulan, live action basato sull’omonima pellicola d’animazione Disney del 1998. Secondo The Hollywood Reporter, Jason Scott Lee (La Tigre e il Dragone 2) è stato scelto per interpretare Bori Khan, un leader guerriero il cui unico scopo è quello di vendicare la morte del padre. Tra le fila degli antagonisti troveremo anche Gong Li. A vestire i panni della celebre eroina ci penserà l’attrice cinese Liu Yifei, che sarà accompagnata nel suo viaggio da Donnie Yen, Yoson An e Ron Yuan.

Il film sarà diretto da Niki Caro, con una sceneggiatura scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin. Jason Scott Lee non è estraneo al mondo Disney, avendo recitato nei panni di Mowgli ne Il Libro della Giungla (1994) ed avendo prestato la voce ad un personaggio di Lilo e Stitch (2002). Le riprese della pellicola, descritta come una delle più costose mai realizzate, dovrebbero iniziare a fine 2018 in Cina e Nuova Zelanda.

L’uscita di Mulan nelle sale americane è al momento fissata al 27 marzo 2020. Da qualche tempo a questa parte, la Disney sta concentrando i suoi sforzi sulla produzione di live action per il cinema, ovvero al rifacimento delle classiche storie animate che tutti noi abbiamo amato e conosciuto. Tra i più attesi ci sono sembra ombra di dubbio Dumbo di Tim Burton, Il Re Leone di Jon Favreau e Aladdin di Guy Ritchie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here