Home Calcio

Napoli-Genoa 2-1: cronaca, pagelle e tabellino

1509
Napoli-Genoa 2-1

Napoli-Genoa 2-1, ultimo posticipo della 20ª giornata del campionato di serie A 2014-2015 si è giocata lunedì 26 gennaio alle 21 allo stadio San Paolo di fronte a 25.000 spettatori. In tribuna anche il nuovo prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone, che ha assistito alla partita insieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al sindaco Luigi de Magistris.

Il Napoli si fa immediatamente pericoloso con Hamsik che mette una palla al centro per De Guzman che però viene anticipato da Perin. Ribattuta di Higuain e palla di poco a lato. Il gol è nell’aria, perché cinque minuti più tardi è proprio il Pipita che colpisce di testa una respinta di Perin.

Napoli-Genoa 1-0, ma gli ospiti reagiscono subito con Falqué che viene chiuso da David Lopez e subito dopo con Roncaglia che sbaglia di poco. Dopo un attimo di assedio è di nuovo Napoli e al 20º Callejon mette in moto Higuain, ma Perin è bravo a sventare il pericolo.

Sono molte le palle gol sprecate dal Napoli nel corso del primo tempo e anche alla ripresa della gara gli uomini di Benitez sfiorano il 2-0 in più occasioni. Il castigo del Genoa arriva al 56º minuto, Iago Falque calcia un sinistro dal limite dell’area di rigore che non lascia scampo a Rafael: Napoli-Genoa 1-1.

Tre minuti più tardi Higuain colpisce la traversa e al 74º si procura un calcio di rigore. C’è qualche dubbio sul penalty causato da una trattenuta di Juraj Kucka ed è lo stesso Pipita che dal dischetto trafigge di potenza Perin: Napoli-Genoa 2-1. Al 90° minuto Gonzalo Higuain lascia il posto a Duvan Zapata e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro.

Il Genoa rimane al settimo posto in classifica e il Napoli grazie ai tre punti conquistati scala due posizioni e si porta al terzo posto a -13 della Juventus.

Napoli-Genoa, pagelle e tabellino

Napoli (4-2-3-1): Rafael 6; Maggio 6, Abiol 6, Koulibaly 6,5, Strinic 6,5 (86′ Britos S.v.); Inler 5,5, D.Lopez 6,5; Callejon 6, Hamsik 6, De Guzman 6 (71′ Gabbiadini 6); Higuain 7 (90′ Duvan Zapata S.v.). A disposizione: Andujar, Colombo, Luperto, Jorginho, Mertens. Allenatore: Benitez.
Genoa (3-4-3): Perin 6; Roncaglia 5,5, Burdisso 6, De Maio 5,5 (79′ Lestienne S.v.); Edenilson 6, Bertolacci 6, Rincon 6 (68′ Kucka 5,5), Antonelli 6,5; Perotti 6,5, Fetfatzidis 5,5 (53′ Niang 6), Iago Falque 7. A disposizione: Lamanna, Sommariva, Izzo, Antonini, Rosi, Mandragora, Sturaro, Lestienne. Allenatore: Gasperini.
Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Inler (N); Bertolacci, Antonelli, Kucka, Niang (G)
Arbitro: Calvarese.
Marcatori: 7′ 75′ rig. Higuain (N); 56′ Iago Falque (G).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here