Home Calcio

Napoli-Inter 2-2: cronaca, pagelle e video gol

1884
Napoli-Inter 2-2

La partita serale di domenica 8 marzo 2015 Napoli-Inter è terminata con il pareggio di 2-2: la squadra di Benitez non è riuscita nel suo intento di avvicinarsi alla Roma, che ha pareggiato contro il Chievo, e rimane a quattro punti di distanza. La 26ª giornata del campionato di serie A si concluderà stasera con i due posticipi Lazio-Fiorentina e Juventus-Sassuolo.

La partita di ieri sera allo stadio San Paolo è cominciata con i padroni di casa in attacco con Higuain che si è fatto parare un tiro da Handanovic. Poco più tardi è Hamsik che mette al lavoro il numero uno nerazzurro e al 23º minuto c’è la risposta dell’Inter, con un tiro dalla distanza di Brozovic che sbaglia di poco lo specchio della porta. Il primo tempo di Napoli-Inter finisce con un errore di Higuain servito perfettamente da Mertens che sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Si rientra in campo con il Napoli ancora più aggressivo che finalmente riesce a bucare la porta nerazzurra al 51º minuto: cross di Henrique al centro e incornata di Hamsik alle spalle di Handanovic. Due minuti dopo Icardi riceve un cross da Shaquiri, ma il suo colpo di testa esce di poco. Al 63º c’è il raddoppio dei padroni di casa con un destro a girare di Higuain che prima colpisce il palo e poi finisce nel sacco.

L’Inter non sta a guardare e accorcia le distanze al 72º con Palacio dopo una serie di ribattute in area. A cinque minuti dallo scadere di Napoli-Inter Henrique commette fallo in area di rigore su Palacio ricevendo la seconda ammonizione e la conseguente espulsione. Sul dischetto ci va Icardi che mette a segno la rete del pareggio.

Napoli-Inter 2-2 tabellino e pagelle

Napoli (4-2-3-1): Andujar 6; Albiol 6, Henrique 4,5, Koulibaly 6, Strinic 5,5; Hamsik 6,5 (80′ Gabbiadini sv), Inler 6,5; Lopez 5,5, Callejon 6 (88′ Mesto sv), Higuain 7; Mertens 6,5 (73′ De Guzman 5,5). A disp.: Colombo, Rafael, Ghoulam, Zuniga, Jorginho, Zapata. All.: Benitez 6.
Inter (4-3-1-2): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6, Juan Jesus 5 (83′ Puscas sv), Ranocchia 6,5, Santon 6,5; Brozovic 5 (65′ Hernanes 6), Guarin 5,5, Medel 6; Shaqiri 6; Icardi 6,5, Palacio 6,5. A disp.: Carrizo, Andreolli, Campagnaro, Felipe, Vidic, Dodo’, Kovacic, Kuzmanovic, Obi, Podolski. All.: Mancini 6.
Arbitro: Gianluca Rocchi.
Ammoniti: Brozovic, Guarin, Juan Jesus (I), Mertens (N).
Espulso: Henrique (N) al 85′ per doppia ammonizione.
Marcatori: 51′ Hamsik (N); 63′ Higuain (N), 72′ Palacio (I), 87′ Icardi rig. (I).

Napoli-Inter 2-2 highlights e video sintesi

http://youtu.be/4WV34UkNaAg

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it