Home Serie Tv

Narcos, da serie TV a videogame

90
narcos

Da Futurama, a The Walking Dead e Game of Thrones, sono tanti i casi di serie televisive che, negli anni, sono state trasformate in videogiochi: adesso è arrivato il turno di Narcos. La serie tv di Netflix si prepara a debuttare a breve in un’altro mondo, quello videoludico.

Narcos è una serie televisiva statunitense creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro, dopo l’uscita e il successo della prima stagione nel 2015, la serie è stata rinnovata fino alla quarta stagione nel 2017.

La serie racconta la storia della diffusione della cocaina tra gli Stati Uniti e l’Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane contro il narcotrafficante Pablo Escobar. La terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. Mentre la quarta stagione è ambientata in Messico e incentrata sull’origine del cartello di Guadalajara.

Una delle particolarità di Narcos sta nel fatto che in buona parte è recitata in spagnolo (sottotitolato durante la trasmissione) al fine di mantenere veritiera l’ambientazione e “rendere migliore” la storia raccontata.

Gli sviluppatori di Curve Digital hanno annunciato di essere al lavoro sul videogame dello show creato da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro. Il videogioco, per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, sarà incentrato sui cartelli della droga.

Anche se il titolo formale non è ancora stato ufficializzato, Brynley Gibson, capo di Kuju, ha già espresso tutto il suo entusiasmo e quello dell’intera compagnia per il progetto che si sta realizzando che punterà ad accontentare sia i fan dello show che i giocatori.

Agli appassionati di Narcos non resta altro che aspettare la primavera del prossimo anno per cimentarsi nel gioco ed entrare, così, “virtualmente” nel mondo della serie tv.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here