Home Serie Tv

NCIS, arrivo il rinnovo per una sedicesima stagione

2347
NCIS, arrivo il rinnovo per una sedicesima stagione

L’emittente radiotelevisiva statunitense CBS ha appena rinnovato NCIS, la serie drammatica tanto amata dal suo pubblico da essere confermata per la sedicesima stagione. NCIS è stato incoronato come la serie drama più vista al mondo degli ultimi anni ed è attualmente il campione dell’ultimo International Audience Award di Eurodata TV Worldwide e del Monte Carlo Television Festival.

La serie, nata come spin-off di JAG – Avvocati in divisa e trasmessa dal 23 settembre 2003, ha come protagonista la squadra di agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service, il dipartimento della Marina Militare statunitense che si occupa di tutti i casi di natura criminale o investigative che vede coinvolti i membri del corpo militare.

A sua volta, la serie ha generato uno spin-offNCIS: Los Angeles nel 2009 e un secondo spin-offNCIS: New Orleans nel 2014.

Il rinnovo è arrivato grazie alla conclusione positiva dell’accordo raggiunto con l’attore e produttore Mark Harmon, l’agente speciale Leroy Jethro Gibbs della serie, il cui contratto stava per scadere. Harmon è stato infatti l’interprete fin dalla prima stagione e continuerà a essere anche uno dei produttori esecutivi della serie.

Negli anni Kelly Kahl, presidente di CBS Entertainment, ha quindi preso atto del grande interesse maturato nei confronti della serie e in un recente comunicato ha confermato il rinnovo. La serie riesce a parlare al pubblico di tutte le età, di tutti i paesi dell’America e del mondo intero.

Non ci sono ancora notizie sulla trama della sedicesima stagione, anche perchè la quindicesima è attualmente in onda negli Stati Uniti (in Italia su Rai2 ogni domenica alle ore 21:20) e lo sarà fino a maggio. L’unica notizia certa è l’addio, nel finale della stagione 15, di Pauley Perrette (interprete di Abby Sciuto) che ha infatti deciso di lasciare la serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here