Home Curiosità

Nel mondo vivono più di 7 miliardi di persone: tu che numero sei?

132

Al mondo, in questo preciso istante, ci sono esattamente 7 miliardi 130 milioni e 14mila persone (7.130.014.000). Nell’ultimo bimestre del 2012 la popolazione mondiale ha superato i 7 miliardi. Dopo secoli di  lenta crescita demografica negli ultimi 50 anni la popolazione è più che raddoppiata. Si calcola che le persone che hanno vissuto sulla terra dalla comparsa dell’uomo sul nostro pianeta ad oggi siano state 79,647,278,129 (un numero che francamente faccio anche fatica a leggere!).

Ma tu… proprio tu, che numero sei? 

Per scoprirlo basta andare alla pagina “What’s your number? del sito della BBC e inserire la vostra data di nascita. Scoprirete subito che posizione avete nell’infinita crescita evolutiva della razza umana! Allo stesso indirizzo potete conoscere anche la popolazione esatta di ogni nazione al mondo, il numero di nati e di morti di ogni giorno, l’aspettativa di vita maschile e femminile e le percentuali di crescita o decrescita demografica di ogni nazione.

Io personalmente sono il 4,837,716,028 esimo e fa una certa impressione realizzare come, in meno di trent’anni la popolazione sia aumentata di quasi 3 miliardi di persone! Chissà se il nostro amato pianeta riuscirà a contenerci tutti. Sicuramente è necessario pensare a un cambio di rotta radicale verso uno sfruttamento più sostenibile delle risorse terresti se vogliamo davvero assicurare un futuro vivibile a tutta questa grande umanità.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here