Home Cinema

Nelle Pieghe del Tempo, prossimamente al cinema

104
a wrinkle in time

“Nelle Pieghe del Tempo” è un film di fantascienza basato sull’omonimo romanzo science fantasy del 1962 di Madeleine L’Engle.

La data di uscita nei cinema statunitensi è programmata per il prossimo 9 marzo.

Il film di Ava DuVernay ha come protagonista Storm Reid, insieme a Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Zach Galifianakis e Chris Pine.

Storm Reid ricopre il ruolo di Meg Murry: Meg è una ragazzina della scuola media, considerata dai suoi coetanei e dai suoi insegnanti una ragazza irascibile e stupida, che dopo la scomparsa di suo padre, continua la sua vita insieme a sua madre e suo fratello Charles Wallace.

Un giorno, suo fratello presenta Meg e Calvin, un suo compagno di classe, a tre guide celestiali. Guidati dalle tre donne, Meg e Calvin si imbarcano in un’avventura attraverso le pieghe del tempo per cercare di trovare il padre di Meg (Chris Pine) e fermare una pericolosa minaccia.

Meg Murry, suo fratello Charles e il loro amico Calvin intraprendono, così, un viaggio inaspettato in dimensioni alternative. L’avventura, per Meg, diventa anche l’occasione per imparare che le sue particolarità sono ciò che la rendono speciale.

Per la prima volta una donna di colore ha diretto un film con un budget di oltre 100 milioni di dollari: il film arriva subito dopo il successo ottenuto da Black Panther della Marvel Studios, che ha ha guadagnato più di 707 milioni di dollari in tutto il mondo in soli dieci giorni.

L’epopea della Disney ha sparso un po’ di magia a Hollywood lunedì sera, anche se A Wrinkle in Time non è riuscita ad incantare abbastanza il pubblico.

Per le recensioni ufficiali di Nelle Pieghe del Tempo, infatti, dovremo aspettare il 7 marzo, ma le persone che hanno partecipato alla premiere hanno iniziato a condividere le loro opinioni sul film nei principali social network, soprattutto su Twitter.

Trailer:

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here