Home Serie Tv

Nightbreed: la serie TV reboot dal romanzo di Clive Barker

29
Nightbreed - serie tv - Cabal - Clive Barkel

La notizia sulla produzione di nuove serie televisive è, quasi, all’ordine del giorno: tra queste, negli ultimi anni, gli adattamenti dei romanzi sono stati assai frequenti.

Infatti il canale televisivo statunitense via cavo e satellitare Syfy sta attualmente lavorando ad una nuova produzione televisiva di genere fantasy-horror basata sul romanzo Cabal edito nel 1988 dello scrittore britannico Clive Barker.

Questa, comunque, non è la prima trasposizione del romanzo: nel 1990 nelle sale cinematografiche è arrivato il film Nightbreed, il dark horror fantasy americano scritto e diretto dallo scrittore stesso insieme a Craig Sheffer, Anne Bobby, David Cronenberg, Charles Haid, Hugh Quarshie e Doug Bradley. Nel film troviamo un paziente mentale instabile che viene portato a credere dal suo medico di essere un serial killer.

Il nuovo progetto, sempre dal titolo Nightbreed, si inserisce all’interno dell’universo narrativo creato dallo scrittore horror, il quale ha l’intenzione di sviluppare la storyline.

La storia racconta la difficile convivenza tra due razze diverse, tra gli umani e i mostri, dal punto di vista non degli umani ma dei mostri. La vicenda, infatti, segue un gruppo di mostri (che in passato erano umani) che cercano una nuova sistemazione dopo che l’ultimo rifugio è stato distrutto dai loro nemici. Il leader del gruppo è Cabal, un mostro che si era appena trasformato e che si trova ad affrontare una nuova condizione: il dolore per la scomparsa della sua fidanzata.

Oltre a Clive Barker, all’interno del progetto, saranno coinvolti lo scrittore Josh Stolberg, Morgan Creek Entertainment, la stessa produzione del film del 1990, insieme alla Universal Cable Prods.

Nightbreed si appresta a riprendere nuovamente vita sul piccolo schermo grazie all’emittente Syfy, lo stesso scrittore ha rivelato tutto il suo entusiasmo per questo progetto che ancora si trova nelle prime fasi.

Per quanto riguarda data di uscita e cast, ancora non è stata rivelata nessuna informazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here