Home Serie Tv

Nightflyers, uscito il primo teaser della nuova serie tv

108

In arrivo una nuova serie su Netflix basata sul romanzo scritto dalla penna di George R. R. Martin, autore del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) da cui è nata una delle serie di massimo successo di sempre: Game of Thrones.

Nightflyers, è questo il nome della serie di fantascienza che andrà in onda quest’autunno sulla rete americana Syfy (su Netflix invece nel resto del mondo), della quale è stato appena diffuso il teaser trailer ufficiale.

La serie in 10 episodi è stata definita da George R. R. Martin come “Psycho nello spazio”.

La trama, infatti, segue le vicende di otto scienziati anticonformisti e un telepate che si imbarcano in un’ambiziosa spedizione ai margini del sistema solare a bordo della Nightflyer (un’astronave con un piccolo equipaggio e un capitano solitario) con l’obiettivo di stabilire un contatto con la popolazione aliena. A un certo punto, però, qualcosa va storto a livello di computer e le persone iniziano a morire.

Il libro del 1980 è stato già adattato a film sette anni dopo, ma l’attuale serie tv di Syfy si è proposta, a differenza del precedente lavoro, di raccontare la storia in modo più fedele all’opera originale.

Nei giorni scorsi, era stata diffusa la notizia che il produttore televisivo Daniel Cerone aveva fatto un passo indietro come showrunner per delle probabili divergenze creative.

Così al posto suo hanno scelto Jeff Buhler, probabilmente la migliore scelta possibile dato che egli stesso ha scritto la sceneggiatura della serie.

Anche se il nome dell’autore viene esplicitamente dichiarato nel trailer, Martin non è stato coinvolto a livello creativo, a causa del suo contratto in esclusiva con HBO.

Secondo alcune fonti la nuova serie del canale americano sarà la più costosa di tutti i tempi.

Trailer:

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here