Home Viaggi

Novità a Fiumicino: arriva la carta d’identità last minute

1569
carta_identita_fiumicino

Inaugurato all’aeroporto di Fiumicino un nuovo sportello che viene in aiuto ai tanti passeggeri che trovandosi in aeroporto pronti per l’imbarco, si accorgono di non poter partire perché hanno dimenticato la propria carta d’identità o risulta scaduta.

aeroporto fiumicino
Ra Boe / Wikipedia [CC BY-SA 3.0 de], via Wikimedia Commons

Si tratta di un nuovo ufficio anagrafe del comune diventato operativo all’aeroporto Leonardo da Vinci e anche a Malpensa, che viene in aiuto a questa categoria di passeggeri, i quali possono richiedere un duplicato del loro documento di riconoscimento e partire ugualmente.

Lo sportello è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 18:00, e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Il rilascio del documento “last minute”avviene dietro restituzione di quello scaduto, oppure bisogna presentare denuncia di smarrimento assieme ad un altro documento di riconoscimento e alla presenza di due testimoni.

A Malpensa carta d’identità last minute
Coloro che dimenticano il documento a casa possono richiederne un duplicato al nuovo ufficio anagrafe.

Nello scalo lombardo di Malpensa chi si presenta in aeroporto senza carta di identità può richiederne un duplicato al nuovo ufficio anagrafe gestito dai Comuni di Ferno e Lonate Pozzolo. Il servizio, una novità nel panorama italiano, è aperto a tutti i cittadini. La Sea, la società che gestisce Malpensa e Linate, calcola che ogni anno sono un migliaio i passeggeri che perdono l’aereo proprio perchè all’ultimo istante si accorgono di avere lasciato a casa il documento d’identità.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here