Home Cinema

Ocean’s 8 – la gang femminile al completo nel nuovo trailer ufficiale

13

Warner Bros. ha pubblicato un nuovo trailer di Ocean’s 8, spinoff tutto al femminile della celebre saga di Ocean’s Eleven (a cui hanno fatto seguito Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen), a sua volta remake della pellicola Colpo grosso del 1960. L’uscita nelle sale americane è fissata per l’8 giugno, mentre in quelle italiane per il 21 dello stesso mese.

Nel cast di Ocean’s eleven avevamo George Clooney, Brad PittMatt DamonDon CheadleAndy García e Julia Roberts. Nel cast di Ocean’s 8, invece, troviamo Sandra BullockCate BlanchettAnne HathawayMindy KalingRihannaAwkwafinaHelena Bonham Carter e Sarah Paulson. Nel nuovo film tornerà anche Matt Damon che interpreta il personaggio storico di Linus, nonostante le polemiche venute fuori nei mesi scorsi a causa delle dichiarazioni dell’attore riguardanti lo scandalo Weinstein.

Ocean’s 8, prodotto da Steven Soderbergh (il regista della serie originale), scritto e diretto dal Gary Ross, racconta la vicenda un gruppo di donne, delle criminali-star, che decidono di creare un team per organizzare un furto. Hanno, infatti, preso di mira una collana del valore di 150 milioni di dollari al Met Gala a New York, uno degli eventi più importanti del jet set americano che apre la mostra annuale di moda del Metropolitan Museum.

Il regista Gary Ross ha dichiarato che il tono che ha assunto la pellicola è molto simile al film originale e ha confermato l’amicizia e la grande intesa professionale con Steven Soderbergh. D’altronde la loro collaborazione dura da vent’anni: Ross gli ha dato una mano con i film di Ocean’s e ha doppiato alcune cose per i suoi film; mentre Soderbergh ha girato la seconda unità di Hunger Games e legge spesso i suoi script.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here