Home Serie Tv

Omar Sy sarà Arsenio Lupin in una serie tv di Netflix

21

Continua in modo inesorabile la corsa di Netflix verso i contenuti originali: parliamo di serie tv, film, anime, titoli puntati per accaparrarsi nicchie di pubblico e mantenere alto il livello di gratificazione degli utenti abbonati.

Di queste ore è la notizia di una serie televisiva su Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo più conosciuto al mondo creato dalla penna dello scrittore francese Maurice Leblanc. L’invenzione del personaggio risale al 1905 quando divenne il protagonista di numerosi romanzi. Da quello che sappiamo pare che Leblanc si sia ispirato a Marius Jacob: un anarchico francese di quel periodo, abile ladro, amante delle donne, della bella vita, del gioco, del denaro, ma anche in grado di trasformarsi e truccarsi. I suoi avversari erano l’ispettore francese Garimard e il detective inglese Herlock Sholmes (nome palesemente e volutamente ispirato a Sherlock Holmes dei romanzi di Arthur Conan Doyle).

Lupin sarà stavolta il protagonista di una serie tv live-action disponibile sulla piattaforma fra non meno di due anni. Vedremo, così, il carismatico personaggio in una nuova e inedita veste, moderna e unica nel suo genere.

Si tratta di una nuova produzione originale francese (Isabelle Degeorges di Gaumont Télévision sarà la produttrice) che vedrà la star del cinema francese Omar Sy interpretare il ruolo del protagonista.

L’attore ha dichiarato a proposito: “Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here