Home Cinema

Once Upon a Time in Hollywood – Tarantino e DiCaprio rivelano nuovi dettagli sul film

18
Once Upon a Timein Hollywood

Sin dall’annuncio ufficiale, Once Upon a Time in Hollywood è brevemente diventato uno dei film più attesi degli ultimi anni, grazie al ritorno alla regia di Quentin Tarantino e l’inedita coppia composta da Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, per la prima volta assieme sul grande schermo. In occasione della CinemaCon di Las Vegas, il premio Oscar per Revenant ed il noto regista hanno rivelato nuovi dettagli sul film, affermando che sarà ambientato nella Hollywood degli anni ’60 quando gli omicidi di Charles Manson sconvolsero l’America.

Queste le dichiarazioni di Tarantino: “Sony e io arriveremo nelle sale con il più ricco cast di stelle mai visto dai tempi di Paul Newman e Robert Redford. C’è molta segretezza attorno a questo progetto, ma posso dirvi che Once Upon a Time in Hollywood si svolge nel 1969, al culmine della controcultura, della rivoluzione hippy e dell’apice della nuova Hollywood. Strada dopo strada, tappa dopo tappa, trasformeremo Los Angeles nella Hollywood del 1969”. Il regista ha inoltre dichiarato che le tonalità e lo stile del film saranno quanto di più vicino possibile a Pulp Fiction, il suo capolavoro del 1994.

DiCaprio ha poi aggiunto: “È difficile parlare di un film che non abbiamo ancora fatto, ma sono incredibilmente entusiasta di lavorare con Brad Pitt, e penso che lui ci trasporterà. Sono un grande fan di Singin’ in the Rain – film su Hollywood. Come nativo di Los Angeles, penso che la sceneggiatura di questa pellicola sia una delle più sorprendenti degli ultimi anni. Faremo del nostro meglio per renderlo fantastico”. Pitt ha già recitato per Tarantino in Bastardi senza gloria, che incassò nel mondo 321 milioni di dollari; mentre DiCaprio in Django Unchained, che incassò 425 milioni di dollari.

Once Upon a Time in Hollywood uscirà nelle sale americane il 9 agosto 2019, a cinquant’anni di distanza dal massacro di Sharon Tate, avvenuto per mano della folle setta guidata da Charles Manson. A vestire i panni della compianta moglie di Roman Polanski potrebbe esserci Margot Robbie, reduce dal grande successo di I, Tonya.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here