Home Anime

One Piece: un grande annuncio per il 21esimo anniversario

172
One Piece: un grande annuncio per il 21esimo anniversario
One Piece: un grande annuncio per il 21esimo anniversario

Il 19 Luglio 2018 ricorre il 21esimo anniversario della pubblicazione di One Piece su Weekly Shonen Jump. L’autore Eichiro Oda ha creato una vera e propria icona dello shonen contemporaneo, tanto che già dai primi anni, OP veniva visto come il successore legittimo di Dragon Ball. Oda, la casa editrice Shueisha e l’editor Takuma Naito stanno organizzando un grande annuncio per l’occasione. Di cosa si tratta?

One Piece: quando sarà reso noto l’annuncio?

In tempi recenti, secondo quanto reso noto da Artur (un utente di Twitter), il grande annuncio riguardante il 21esimo anniversario del manga sarà svelato sul numero di Shonen Jump vicino alla data del 19 Luglio. E’ molto probabile quindi che l’annuncio sarà reso noto non prima del 23 Luglio, giorno in cui (pause di Eichiro Oda permettendo) su Jump sarà pubblicato il capitolo 912 del manga. L’aggiornamento più interessante riguarda una qualcosa che accadrà presto a Sanji. Al momento non sappiamo quale sarà il progetto che vedrà coinvolto il cuoco della ciurma di Cappello di paglia.

One Piece: Sanji protagonista assoluto degli ultimi anni

Dalla fine della saga di Zou, Sanji è stato al centro di eventi molto grandi che hanno letteralmente sconvolto la vita del suo capitano Rubber e degli altri componenti della ciurma. Eichiro Oda ha parlato del passato del cuoco biondo, presentandoci inoltre la sua famiglia: i Germa 66, capitanati dal capofamiglia Judge. Tuttavia, dopo gli eventi riguardanti Big Mom e dopo la presentazione del Reverie, l’azione si sposterà a Wano Country. E’ difficile quindi immaginare come mai Sanji sia stato menzionato nel grande annuncio del 21esimo anniversario di One Piece. Non appena avremo nuovi aggiornamenti, non mancheremo di renderveli noti.

One Piece: l’arrivo a Wano Kuni

Ricordiamo che l’arco narrativo di Wano Kuni inizierà a partire dal capitolo 909, che sarà pubblicato sul numero 31 di Shonen Jump. Attualmente, il manga di Oda può vantare il numero di ben 88 volumetti pubblicati dal 1997 ad oggi. In Italia,One Piece è pubblicato dalla casa perugina Star Comics (la stessa di Dragon Ball) e da noi sono disponibili i primi 86 tankobon del manga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here