Home Anime

One Piece: Gekko Moria fa parte della casata di Wano?

296
One Piece: Gekko Moria fa parte della casata di Wano?
One Piece: Gekko Moria fa parte della casata di Wano?

Le teorie su One Piece sono molteplici, a volte talmente inverosimili, degne delle migliori fanfiction su tale serie, mentre altre sono più coerenti con la trama e l’ambientazione del manga. Un’interessante teoria che si fa seguito da qualche tempo è quella riguardante Gekko Moria, un tempo membro della gloriosa flotta dei sette. Sono oramai otto anni che il pirata non compare più all’interno del manga, dopo essere stato vittima di un agguato per mano di Doflamingo.

One Piece: la teoria su apparsa su Reddit

L’utente boyplunger56 ha riportato su Reddit una teoria riguardante Gekko Moria, che lo vorrebbe essere nativo di Wano. Ricordiamo che la saga di Wano Kuni dovrebbe iniziare subito dopo il Reverie. Ma cosa c’entra Moria con questo regno che ricorda molto il Giappone feudale?

Partiamo dal presupposto che l’ex membro della flotta dei sette sia stato sconfitto in passato da Kaido nel Nuovo Mondo, perdendo tutti i suoi compagni. Sappiamo inoltre che Kaido si trova a Wano Kuni. Potrebbe esserci la remota possibilità che Moria possa essere stato sconfitto proprio qui.

Dalle ricerche di boyplunger56 è emerso che Gekko in giapponese significa chiaro di luna. La particolarità del nome è che se scritto in caratteri giapponesi o cinesi, esso riporta gli stessi ideogrammi (seppur invertiti) di quelli del clan Kozuki. I Kozuki sono leggendari creatori dei Poigne Griffe. Secondo l’utente di Reddit, questa è più di una coincidenza. Gekko è quindi Kozuki al contrario.

Boyplunger56 si chiede quindi se ci sia qualche collegamento tra Moria e il clan in questione. Altro dettaglio apparentemente insignificante, che fa tuttavia riflettere, è il blocco di forma quadrata che crea un pattern ripetuto nei pantaloni di Moria. Tale forma è per certi aspetti simile al simbolo del clan Takeda. Se è vero che più indizi fanno una prova, questa potrebbe essere una grande scoperta da parte dell’utente Reddit. Rivedremo Moria a Wano Kuni? Se sì, assumerà un ruolo di alleato o di avversario nei confronti di Rubber e della sua ciurma?

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here