Home Anime

One Piece: la saga di Wano sarà la più longeva del manga?

220
One Piece: la saga di Wano sarà la più longeva del manga?
One Piece: la saga di Wano sarà la più longeva del manga?

Nelle ultime battute del manga One Piece, Rubber e i suoi compagni sono riusciti a fuggire da Whole Cake Island ed a raggiungere l’isola di Wano Country, una nazione non facente parte del Governo Mondiale e che di conseguenza non partecipa al summit del Reverie.

One Piece: iniziata la saga di Wano Country

Si vocifera che la saga di Wano sarà una delle più longeve mai disegnate da Eichiro Oda. Tale arco narrativo fa parte della macro saga de I quattro imperatori. Finora sono usciti due capitoli della saga di Wano su Shonen Jump ed un terzo è in attesa di pubblicazione.

One Piece: il titolo del nuovo capitolo

Tramite le anticipazioni apparse sul numero 33 di Weekly Shonen Jump, apprendiamo che il prossimo capitolo in uscita didi One Piece, il numero 911, sarà disponibile il 14 Luglio 2018 e la sua pubblicazione coinciderà con il compleanno della rivista per i suoi 50 anni di vita.

Il nuovo capitolo si intitolerà: ‘Grande avventura nella terra dei Samurai‘. L’utente Twitter sandman ha fatto notare come Eichiro Oda all’interno della sua opera abbia usato nei titoli dei vari capitoli solo 17 volte la parola ‘Avventura’ e solo una volta il termine ‘Grande Avventura’, ovvero nel capitolo che sarà pubblicato sabato prossimo su Jump.

One Piece: i suggerimenti di Oda

Come sappiamo, Eichiro Oda ha schematizzato la sua storia fino al minimo dettaglio, tanto da sapere abbastanza lucidamente come dovrà terminare il manga di One Piece. Ogni piccolo indizio può essere un grande suggerimento. ‘Grande Avventura’ potrebbe lasciare intendere come la saga di Wano Country possa essere a dir poco esplosiva e significativa per il futuro della storia. Wano Country si appresta a diventare un arco narrativo focale della storia di One Piece, tanto da poter essere la saga più lunga di tutto il manga. Sarà vero? Parafrasando un brano del grande Lucio Battisti: ‘Lo scopriremo solo leggendo’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here