Home Cinema

L’ora più buia: ecco la trasformazione di Gary Oldman in Winston Churchill

102

Gary Oldman, uno dei volti più rinomati di Hollywood, ha stupito critica e pubblico con la sua magistrale interpretazione nei panni di Winston Churchill, celebre stratega e Primo Ministro inglese. Lungo la sua vita Churchill ricoprì svariate cariche politiche nel suo paese e vinse persino e il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici, oltre ad aver guidato la Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale. Il ruolo in L’ora più buia, pellicola diretta da Joe Wright ed uscita nelle sale italiane il 18 gennaio, gli è valso l’ennesima nomination agli Oscar. Il film in sè, invece, ha ottenuto ben sei nomination tra cui miglior trucco, curato da David Malinowski, Lucy Sibbick e Kazuhiro Tsuji. Per celebrare lo straordinario successo, ecco arrivare in rete una clip dal backstage che mostra la straordinaria trasformazione  di Oldman nei panni di Churchill. Non ci resta che attendere domenica 4 marzo per scoprire se il noto attore si porterà a casa l’ambita statuetta.

Questa la sinossi ufficiale de L’ora più buia: Gran Bretagna, 1940. È una stagione cupa quella che si annuncia sull’Europa, piegata dall’avanzata nazista e dalle mire espansionistiche e folli di Adolf Hitler. Il Belgio è caduto, la Francia è stremata e l’esercito inglese è intrappolato sulla spiaggia di Dunkirk. Dopo l’invasione della Norvegia e l’evidente spregio della Germania per i patti sottoscritti con le nazioni europee, la camera chiede le dimissioni a gran voce di Neville Chamberlain, Primo Ministro incapace di gestire l’emergenza e di guidare un governo di larghe intese. A succedergli è Winston Churchill, con buona pace di re Giorgio VI e del Partito Conservatore che lo designa per soddisfare i Laburisti.

Nel cast della pellicola troviamo anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill).

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here