Home Calcio

Osvaldo firma col Boca Juniors

1807
Osvaldo

L’attaccante argentino Pablo Daniel Osvaldo ha raggiunto un accordo con il Boca Juniors e domani firmerà il contratto. Queste le parole del dirigente Marcelo London alla stampa argentina:

La trattativa è molto avanzata, martedì metterà la firma sul contratto e allora potremo dire che Osvaldo è un giocatore della nostra squadra. L’attaccante si trova in perfette condizioni fisiche.

Il calciomercato in Argentina chiude il 15 febbraio e il ventinovenne attaccante dell’Inter sarà l’ottavo acquisto del Boca Juniors. Osvaldo è nato a Buenos Aires nel 1986 e l’Inter già da una settimana gli ha dato l’autorizzazione a trovare un accordo con il Boca Juniors. Sembra che adesso sia tutto fatto e il dirigente Marcelo London ha aggiunto che Osvaldo verrà annunciato la prossima settimana.

Osvaldo è arrivato in Italia nel 2006 per giocare con l’Atalanta, successivamente è stato ceduto in comproprietà al Lecce, dove ha disputato 31 partite realizzando 8 gol. Nel 2007 ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 2012, però vi è rimasto fino al 2009 segnando 5 reti in 21 partite.

Osvaldo è passato al Bologna e ci è rimasto fino al 2010 realizzando tre gol in 25 presenze. Dal 2010 al 2011 ha giocato con l’Espanyol, ed è riuscito ad andare a segno 22 volte in 47 partite. Ad agosto 2011 Osvaldo è passato a titolo definitivo alla Roma, dove ha giocato 55 volte realizzando 27 reti.

Nel 2013 è stato acquistato dal Southampton per 15,1 milioni di euro più 2 milioni di bonus alla Roma, diventando l’acquisto più caro nella storia della squadra inglese. A gennaio 2014 è passato alla Juventus e ad agosto all’Inter in prestito con diritto di riscatto.

A gennaio 2015 ha litigato con il compagno di squadra Mauro Icardi ed ha disertato tutti gli allenamenti, venendo messo fuori dalla rosa del club nerazzurro, che gli ha fatto causa per rescindere il contratto e ottenere un risarcimento.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here