Home Cinema

Pacific Rim: La Rivolta, partenza in testa

66
Pacific Rim: La Rivolta box office

Ottima partenza per Pacific Rim: La Rivolta, il film sequel di Pacific Rim (2013) diretto da Steven S. DeKnight, uscito ieri in Italia.

Il conflitto epico tra le distruttrici creature extraterrestri e i robot pilotati dagli esseri umani, è stato solo un piccolo assaggio dello scontro totale che vedremo in questo secondo Pacific Rim, ambientato alcuni anni dopo.

La pellicola era inizialmente programmata per essere distribuita il 23 febbraio 2018; poi la data di uscita è stata spostata nelle sale cinematografiche statunitensi a oggi 23 marzo e in quelle italiane a ieri 22 marzo.

Il precedente Pacific Rim, diretto da Guillermo del Toro, collezionò nel 2013 un milione di euro in quattro giorni, arrivando complessivamente a più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il suo sequel già al suo debutto, ha esordito nel nostro Paese con uno score da più di 150 mila euro, riuscendo ad ottenere anche la miglior media per sala (550 euro per sala).

Un buon risultato iniziale in vista della possibile conquista del Box Office Italia.

Ma bisognerà attendere gli incassi di oggi per capire quale sarà la tendenza per questo weekend.

Intanto abbiamo un secondo posto per Il Sole a Mezzanotte con 77 mila euro, terzo posto deludente per Tomb Raider con solo 72 mila euro, ed un totale di quasi 2 milioni di euro. Una Festa Esagerata di Vincenzo Salemme al quarto posto con solo 66 mila euro, mentre un quinto posto per Metti la Nonna in Freezer con 65 mila euro e 1,7 milioni complessivamente incassati.

Ecco la nostra recensione di Pacific Rim: La Rivolta

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here