Home Cinema

Patrick Melrose, da oggi la serie tv su Sky Atlantic

44
Patrick Melrose - Sky Atlantic - Benedict Cumberbatch

L’attore britannico Benedict Cumberbatch torna sul piccolo schermo come protagonista di una nuova serie televisiva che debutterà stasera su Sky Atlantic.

Parliamo della serie su Patrick Melrose, la storia ispirata alla saga de I Melrose, il ciclo di racconti (semi) autobiografici dello scrittore inglese Edward St Aubyn e firmata da David Nicholls, che compare anche come creatore.

La serie è composta da cinque puntate, di cui ognuno rappresenta l’adattamento di un volume diverso del ciclo. Essa racconterà della difficoltosa vita di Patrick Melrose, un tossicodipendente che deve affrontare il dolore per la morte del crudele padre, causa dei ricordi più brutti della sua infanzia. L’improvvisa scomparsa della figura paterna farà riaffiorare in Patrick le sue vecchie paure, costringendolo a cercare delle motivazioni per tornare a vivere.

Benedict Cumberbatch, oltre a vestirei panni del protagonista, figura anche come produttore esecutivo della serie. Insieme a lui troveremo anche Hugo Weaving e la candidata all’Oscar Jennifer Jason Leigh che interpretano i genitori del ragazzo, rispettivamente David e Eleanor Melrose. Poi Anna Madeley nei panni di Mary, moglie di Patrick; Prasanna Puwanarajah è invece il migliore amico del protagonista; mentre Jessica Raine è l’amante Julia. A completare il cast anche Indira Varma che è Anne Moore, un’amica di famiglia che cercherà di aiutare invano il giovane Patrick; Allison Williams nei panni della vecchia e cara amica del college Marianne, che Patrick rincontrerà dopo anni a New York; infine Blythe Danner sarà invece la zia del protagonista.

Alla regia abbiamo il tedesco Edward Berger, il regista della serie Deutschland 83, che ha deciso di rendere unica e originale ogni puntata adattando i toni e colori della fotografia sulla base di ciò che accade al protagonista e ai suoi stati d’animo.

Prodotta da Showtime insieme a Sky arriverà stasera alle 21,15 su Sky Atlantic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here