Home Cinema

Patrick Steward sarà presente in Wolverine 3

1551

Nel 2000 per la prima volta, il mondo ha visto i supereroi della Marvel sul grande schermo, Wolverine e gli altri XMen sono stati l’esordio di questo universo. Ora, a distanza di quindici anni, stanno per iniziare le riprese dell’ultimo capitolo di questa saga, Hugh Jackman sta per vestire per l’ottava volta i panni dell’eroe immortale con gli artigli di adamantio. Patrick Stewart, che interpreta la parte del Charles Xavier dall’inizio della saga, sarà anch’egli presente in questa pellicola, come dichiarato dallo stesso attore britannico:

“Quello che mi ha emozionato è stato parlare della produzione di un nuovo capitolo di Wolverine, in cui compariremo insieme Hugh Jackman e io, ossia Wolverine e il dottor Xavier. Sarà un tipo completamente differente di X- Men rispetto ai 4 film che ho fatto in precedenza.”

Patrick Stewart ha anche smentito le voci riguardo la sua assenza e quella di Magneto, interpretato come sempre da Ian McKellen, nel capito finale della trilogia della First Class: egli ha aperto alla possibilità di vedere i due in XMen: Apocalypse. Dalle parole alle riprese vere e proprie il passo non molto breve, infatti esse dovrebbero iniziare non prima degli ultimi mesi del 2015, mentre la distribuzione nelle sale è prevista per il 3 marzo 2017. La produzione ha affidato nuovamente la regia del film a James Mangold, mentre lo script sarà a cura David James Kelly.

Questo terzo capitolo della saga totalmente incentrata su Logan alias Wolverine dovrebbe essere l’ultimo, anche per motivi anagrafici, infatti all’uscita nei cinema Hugh Jackman avrà ben 49 anni, ormai prossimo ad appendere gli artigli al chiodo e godersi la pensione da supereroe. Potrebbe chiudersi così, a distanza di 17 anni dal primo movie e dopo miliardi di dollari incassati con una decina di pellicole tra spin-off e trame più istituzionali, una delle saghe più amate dai patiti degli eroi nati sotto la penna della Marvel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here