Home Serie Tv

Pennyworth: in arrivo un nuovo prequel di Batman con protagonista Alfred

146
Pennyworth: in arrivo un nuovo prequel di Batman con protagonista Alfred
Pennyworth: in arrivo un nuovo prequel di Batman con protagonista Alfred

Qualche mese fa è arrivato l’annuncio circa la produzione di un nuovo prequel di Batman, che si intitolerà Pennyworth. La storia avrà come protagonista Alfred Pennyworth. Il telefilm, molto probabilmente, racconterà la vita del personaggio prima di diventare maggiordomo di casa Wayne.

Ad occuparsi della serie sarà Danny Cannon, già produttore di Gotham. La storia dovrebbe essere ambientata nella Londra di inizio anni ’60. Nel telefilm vedremo come Alfred, un tempo militare della SAS che, congedatosi dall’esercito, apre un’agenzia di sicurezza assieme a Thomas Wayne, padre di Bruce, il futuro cavaliere oscuro.

Pennyworth: quando inizierà la produzione?

E’ bene precisare che la serie TV Pennyworth non sarà affatto legata a Gotham che ricordiamo, dovrebbe tornare nel 2019 con la quinta ed ultima stagione. Il pilot sarà realizzato da Bruno Heller, già showrunner di Gotham. Le riprese, secondo quanto riportato dal sito omegaunderground, dovrebbero svolgersi a Londra. La produzione della serie TV dovrebbe iniziare invece nei prossimi mesi del 2018.

La serie non avrà nessun collegamento con Gotham

La serie non avrà alcun collegamento con Gotham e non vedremo quindi Sean Pertwee nei panni di Alfred. Pennyworth sarà infatti ambientato in un universo narrativo completamente diverso dal prequel targato Fox. Michael Wright, direttore della rete Epix, ha dichiarato: ‘Come fan di questi storici personaggi DC, così come i talentuosi Bruno Heller e Danny Cannon, siamo orgogliosi di rendere Epix la casa di questa serie’. Una nuova serie prequel non collegata a Gotham che narrerà il passato di Alfred uno dei classici personaggi del fumetto Batman, per anni maggiordomo e amico fidato del cavaliere oscuro.

Curiosità sul passato di Alfred

Alfred Pennyworth era in gioventù un ex attore ed ex agente speciale inglese. L’uomo in seguito deciderà di lavorare per la facoltosa famiglia Wayne, per rispettare le ultime volontà del padre sul letto di morte. La famiglia dell’uomo vanta infatti una lunga generazione di servitori a casa Wayne. Con il tempo, il buon Alfred diventerà una sorta di figura paterna ed un fidato consigliere per il giovane Bruce Wayne fino ad accompagnarlo alla nascita di Batman.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here