Home Cinema

Peter Jackson sarà alla regia di un film DC?

21
Peter Jackson - DC

Attualmente circolano voci in merito ai futuri progetti di Peter Jackson, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese, e sull’eventualità che diriga un film della DC Comics.

Il regista è conosciuto principalmente per la trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli, il celebre romanzo high fantasy epico di J. R. R. Tolkien. Successivamente si è anche occupato della trasposizione cinematografica del prequel, Lo Hobbit sempre di J. R. R. Tolkien di cui è stato sia regista, che sceneggiatore e produttore.

Inoltre pare che il regista stia seriamente pensando a prendere parte al progetto sulla serie televisiva de Il Signore degli Anelli per Amazon, accontentando così i numerosissimi fan e appassionati del franchise.

Ma le indiscrezioni e le possibili novità sui futuri lavori di Jackson non sono finite: in questo periodo Peter Jackson sembrerebbe interessato anche a dirigere l’adattamento cinematografico di un fumetto DC, cosa che avrebbe senso considerando i suoi rapporti con la Warner Bros e il fatto che ancora non ha mai lavorato in un film trasposizione di un fumetto (uno dei generi di maggiore successo degli ultimi dieci anni).

Chiaramente si tratta solo di voci e, al momento, non sappiamo su quale progetto il regista abbia deciso di puntare. Inoltre non si sa neanche se Jackson sia interessato alla regia o se stia semplicemente valutando di produrre un hero movie. Teoricamente Justice League sarebbe il progetto perfetto, ma dopo le reazioni al primo adattamento del film, è difficile immaginare che la Warner Bros. voglia realizzarne un sequel.

C’è da dire anche che entrambe le possibilità sarebbero impensabili, per cui Peter Jackson potrebbe trovarsi nella situazione di scegliere tra la serie su Il Signore degli Anelli per continuare il lavoro sul franchise o approdare in un possibile progetto supereroistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here