Home Attualità

Piantando, cambia il pianeta comprando o regalando una pianta

27
piantando regala una pianta

Piantando, la startup green che ti permette di cambiare il pianeta comprando una pianta.

Tutti noi sappiamo che il mondo in cui viviamo sta peggiorando giorno dopo giorno: uno dei tanti numeri sconcertanti è che ogni anno l’uomo distrugge 75 miliardi di metri quadrati di alberi, l’equivalente di 27 campi da calcio al giorno.

Cambiare il modo in cui viviamo su questo pianeta è un concetto difficile, per questo un gruppo di ragazzi ha lanciato una startup che ha l’obiettivo di portare nella vita delle persone uno stile di vita green attraverso l’acquisto di una pianta da tenere in casa, che servirà a sostenere realtà locali che sostengono cause contro l’inquinamento globale, la deforestazione e molte altre cause.

 Dal loro sito è possibile infatti acquistare una piantina, riceverla a casa e allo stesso tempo piantare un albero in Patagonia collaborando con Fundacion Reforestemos.

Regalare un albero al mondo e ricevere una pianta vera, una pianta acquistata è uguale ad un albero dall’altra parte del mondo; il progetto però non si conclude qui.

 Il secondo obiettivo di Piantando è far si che la pianta acquistata, poggiata in soggiorno o sulla nostra scrivania in ufficio, diventi il simbolo che ci ricorda ogni giorno che il pianeta lo si migliora partendo dalle piccole azioni, dall’utilizzare correttamente risorse come l’acqua o diminuire il consumo superfluo di carta e plastica.

Sul sito saranno anche presenti dei piccoli giochi interattivi in grado di mostrarci quanti rifiuti produciamo o quanta acqua consumiamo. Si tratta senza dubbio di un’idea interessante che ha bisogno dello strumento più potente di tutti: il passaparola. Ad esempio, regalare una pianta è un gesto bellissimo che acquista più valore se accompagnato dal donare un albero.

Il progetto di Piantando è in una fase iniziale e dando un’occhiata ai loro prodotti o al team tutti si potranno fare un’idea di come il progetto sta evolvendo; eventuali informazioni, richieste di collaborazione o aggiornamenti possono essere richiesti alla mail [email protected].

regala-una-pianta

Martin Luther King diceva: “Nessuno è responsabile della situazione in cui si trova, ma che lo diventa se non fa nulla per cambiarla.”

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here