Home Serie Tv

Picnic at Hanging Rock: la serie Tv con Natalie Dormer

83

Tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice australiana Joan Lindsey, da cui nel 1975 è stato tratto anche un film diretto da Peter Weir (L’attimo fuggente, The Truman Show), la serie che si compone di sei puntate è ambientata in Australia, e racconta dell’improvvisa sparizione delle studentesse dell’ Appleyard College, nella cittadina di Woodene.

Nel giorno di San Valentino del 1900, le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la loro governante organizzano un picnic nelle vicinanze di Hanging Rock, un gruppo roccioso dell’entroterra australiano noto anche come Monte Diogene, famoso perchè si dice infestato dagli spiriti. Ma ben presto avviene la tragedia, quando alcune studentesse si allontanano dal gruppo e solo una di loro ritornerà in stato di shock, non ricordando ciò che è accaduto. Delle altre ragazze nessuna traccia, sparite nel nulla. Iniziano subito le ricerche a cui partecipano anche i cittadini; le autorità indagano anche su ciò che avviene all’interno del College, e sull’oscuro passato della direttrice, una donna rigida e severa che nasconde un segreto legato alle sue origini.

Nel cast troviamo una bellissima Natalie Dormer nel ruolo della severa direttrice del College, Hester Appleyard, che desidera formare delle ragazze che siano pronte ad essere mogli fedeli; Yeal Stone (Orange is the New Black, High Maintenance) interpreta l’insegnante di studi biblici; Lily Sullivan è Miranda Reid, una delle studentesse disperse messa in College contro la sua volontà; Samara Weaving (Missouri, Tre Manifesti a Ebbing) è Irma Leopold, l’unica ragazza ritornata dalla scampagnata; Madeleine Madden nel ruolo di Marion Quade, figlia di un importante giudice, ma derisa dalla gente di Woodend perchè mulatta e nata al di fuori del matrimonio. Inoltre vi è Lola Bessis che interpreta Dianne De Poitiers, una dolce insegnante di francese, costretta a mentire per nascondere ciò che è realmente accaduto; Ines Curro è Sara Waybourne, giovane studentessa spesso punita dalla severa direttrice del College; ed Harrison Gilbertson, misterioso giovane che si unisce alle ricerche delle ragazze scomparse.

Picnic at Hanting Rock” è disponibile su Sky Atlantic ogni martedi alle ore 21:15

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here