Home Tech

QLED TV: la nuova frontiera Samsung per gli Smart Tv; i modelli e i prezzi

172
Samsung QLED TV
Samsung QLED TV

Samsung continua a sbaragliare, innovando il mercato della smart society con i  nuovi Galaxy, è in arrivo la nuova serie QLED TV del 2018.

Dopo la presentazione ufficiale a New York, il gigante coreano ha lasciato trapelare diverse indiscrezioni sul numero di serie proposte e i relativi prezzi al pubblico.

Si tratta di una gamma di ben quattro modelli, dei quali però solo una sarà disponibile nella doppia versione piatta/curva.

I nuovi esemplari di Smart Tv, mantengono una tecnologia LCD Ultra HD incrementata dal Quantum Dot.

Una rivoluzione che copre tutti gli aspetti del prodotto: né è un esempio il nuovo “One Invisible Connection”. Il nuovo cavo trasparente, in Teflon, è dotato di box esterno, in grado di veicolare non solo i segnali audio-video ma anche l’alimentazione; la scelta del materiale è dipesa dal fatto di essere forte e molto resistente al calore.

Samsung ha pensato a un concetto di funzionalità davvero avanzata, offrendo una piattaforma rinnovata per la  cosiddetta “smart home”.

Attraverso questo sistema, tutte le funzioni sono state centralizzate ed integrate nell’app SmartThings, semplificando le funzioniovviamente il sistema è compatibile sia su dispositivi iOS, Android e tutti i tipi di TV Samsung.

La configurazione del TV è semplice perché sfrutta l’applicazione direttamente sul proprio smartphone, mentre tutti gli altri passaggi, possono servirsi della connettività Bluetooth, compreso il trasferimento delle password, per accedere alla rete Wi-Fi domestica e agli altri servizi offerti da Samsung.

Altro grande ritorno è il One Remote; ovvero il telecomando universale capace di controllare tutte le funzioni delle sorgenti collegate e il One Connect Box, il piccolo box esterno che contiene parte dell’elettronica e tutti i convettori ma non è una prerogativa di tutti i modelli.

Dalla fascia più elevata a seguire abbiamo poi i  modelli: Q9FN, Q8CN e Q8FN, con il suo design a curva, Q7FN e Q6FN.

La nuova gamma ha inoltre introdotto anche la funzione Ambient Mode, grazie al quale il TV Samsung potrà essere utile anche nei momenti in cui non viene utilizzato veicolando informazioni, per esempio le previsioni del tempo, l’ora, le notizie e anche alcune notifiche.

I nuovi TV QLED 2018 saranno disponibili in Italia a partire da aprile; il listino  prezzi per l’Italia non è ancora disponibile, per cui occorre orientarsi a quelli del mercato tedesco e francese, che sono indicativamente i più economici.

Parliamo comunque di prezzi che vanno dai 1.699 ai 6.399 euro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

2 Commenti

  1. Articolo molto interessante, soprattutto nella parte che parla dell’Ambient Mode, a cui personalmente sono molto interessato, si viaggia verso il futuro!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here