Home Serie Tv

Quantico, da ieri la terza stagione su Fox

1323
Quantico - terza stagione - Fox

Da ieri sera in Italia è arrivata su Fox (canale a pagamento di Sky) la terza stagione di Quantico, la serie televisiva statunitense mandata in onda dalla ABC dal 2015.

In Italia la prima stagione è stata mandata in onda su Fox mentre la seconda stagione è anche disponibile su TimVision prima del passaggio in onda della versione gratuita. Adesso è arrivata sempre su Fox la terza stagione della serie, dopo il debutto statunitense dello scorso 26 aprile.

La serie TV del genere thriller offre uno sguardo del tutto originale e inedito sulle vicende interne all’FBI e alla CIA. Essa nasce con l’intenzione di raccontare fatti di terrorismo avvalendosi di un cast multietnico e una sottotrama sentimentale: infatti inizialmente veniva definita come mix tra Grey’s Anatomy e Homeland.

La terza stagione di Quantico è composta da tredici episodi della durata di circa 40 minuti ciascuno. In Italia i primi sono stati trasmessi ieri martedì 8 maggio in prima serata. I restanti episodi arriveranno sempre il martedì con cadenza settimanale. La serie è comunque disponibile anche su Sky On Demand e Sky Go.

La terza stagione presenta un salto temporale di tre anni rispetto la stagione precedente: abbiamo la protagonista Alex Parrish (interpretata da Priyanka Chopra): nella prima stagione viene sospettata di essere autore di un attentato terroristico, nella seconda lavora sotto copertura per smantellare un gruppo di deviati della CIA; nella terza invece conduce una vita tranquilla in Italia ma che viene interrotta all’improvviso quando decide di affrontare un trafficante d’armi che ha preso in ostaggio un’ex agente.

La nuova stagione ha visto il debutto dell’attore italiano Andrea Bosca, quarantenne di Asti apparso in film come Gli sfiorati e Si può fare e nella miniserie televisiva Romanzo famigliare. Qui interpreta il viticoltore e ragazzo-padre che sembrerebbe regalare alla protagonista il sogno di una vita lontana da problemi, minacce, violenza e complotti, ma ma questo rimarrà, forse, solo un sogno.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here