Home Cinema

Queen, ecco il trailer ufficiale del film su Freddie Mercury

33

Grande fermento per l’uscita del film dei Queen, lo storico gruppo musicale rock britannico, formatosi a Londra nel 1970. La band è nata dal sodalizio musicale tra il cantante e pianista Freddie Mercury, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor; la formazione si è poi completata l’anno successivo con l’ingresso del bassista John Deacon.

A 27 anni dalla morte del cantante è stato realizzato il biopic Bohemian Rhapsody (nome dell’omonimo brano musicale pubblicato il 31 ottobre 1975), il film incentrato sulla sua carriera, e non solo, che uscirà il prossimo 2 novembre, pochi giorni prima del ventisettesimo anniversario.

Il protagonista della pellicola è l’attore Rami Malek, l’attore statunitense di origine egiziana conosciuto principalmente per la sua interpretazione di Ahkmenrah nella celebre saga di film Una notte al museo e di Elliot Alderson nella fortunata serie tv Mr. Robot, per la quale si aggiudica sia un Emmy come miglior attore e riceve due nomination ai Golden Globe.

Nel 2017 è stato scritturato per interpretare Freddy Mercury nel film di Dexter Fletcher.

La lavorazione al film è stata parecchio travagliata, al regista Bryan Singer è poi subentrato l’inglese Dexter Fletcher, che ha alle spalle una lunga carriera come attore e conduttore televisivo.

Già nei mesi scorsi sono state pubblicate alcune immagini del film direttamente dal set. Adesso i Queen e la 20Th Century Fox  hanno pubblicato il trailer ufficiale e la locandina del film su Freddie Mercury, in attesa dell’arrivo nelle sale cinematografiche il prossimo novembre.

Il video dura pochissimi secondi con in sottofondo We will rock you! (brano celebre della band uscito nel 1977): soli quaranta secondi per farci un’idea di quello che sarà il biopic film sulla vita del leggendario frontman dei Queen, oggi guidati da Brian May.

Qui invece la locandina del film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here