Home Cinema

Ralph spacca internet – le principesse Disney e tanti easter egg nel trailer ufficiale

70

Walt Disney Pictures ha pubblicato, in data odierna, il primo trailer ufficiale di Ralph spacca internet (Ralph breaks the internet), seguito di Ralph Spaccatutto, apprezzatissima pellicola animata uscita nel 2012. Nel video è possibile ammirare tanti riferimenti a colossi del web, Amazon e Google in primis, e alle proprietà intellettuali della Disney, tra cui Star Wars e Avengers.

Ancora una volta protagonisti, Ralph e Vanellope lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nell’inesplorato, ampio ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe sopravvivere o meno alla distruzione di Ralph.

Il film sarà nuovamente diretto da Rich Moore, regista che ha vinto il Premio Oscar per Zootropolis, e prodotto da Clark Spencer. A doppiare i personaggi ci saranno gli stessi attori del precedente film, ovvero John C. Reilly e Sarah Silverman. Staremo a vedere se la Disney riuscirà a replicare il successo di una pellicola brillante, sagace e ricca di citazioni a tutti i fan dei videogames degli anni ’90. Si vocifera che in questo sequel possa esserci addirittura un cameo di Super Mario, forse il personaggio videoludico più famoso di sempre.

Nel cast vocale torneranno anche molte delle doppiatrici delle principesse Disney di questi anni, poichè saranno forti protagoniste di Ralph Spaccatutto 2. Tra queste vanno annoverate Auli‘i Cravalho (Vaiana), Kristen Bell (Anna di Frozen), Kelly Macdonald (Merida di Ribelle), Mandy Moore (Rapunzel), Anika Noni Rose (Tiana de La Principessa & Il Ranocchio), Irene Bedard (Pocahontas), Linda Larkin(Jasmine di Aladdin), Paige O’Hara (Belle de La Bella & La Bestia) e Jodi Benson(Ariel de La Sirenetta).

Questa la sinossi provvisoria: Il cattivo dei videogiochi” Ralph e la sua disadattata compagna Vanellope rischiano tutto viaggiando sul World Wide Web alla ricerca di una parte sostitutiva che potrebbe salvare il videogioco di Vanellope, Sugar Rush. La nuova impresa va ben oltre le loro capacità. Per questo i due si affidano all’aiuto dei cittadini di Internet. Tra i loro nuovi incontri spicca quello con Yesss, l’algoritmo capo, cuore e anima del sito virale Buzztube. L’uscita di Ralph Spaccatutto 2 è fissata per il 21 novembre nelle sale americane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here