Home Cinema

Rambo – Sylvester Stallone a bordo del quinto capitolo della saga

34

A quanto pare non è ancora finita per il veterano del Vietnam. Diversi portali americani, infatti, hanno riportato la notizia secondo cui Sylvester Stallone sia pronto a tornare nei panni dell’iconico John Rambo nel quinto capitolo della celebre saga cinematografica. La sceneggiatura della nuova pellicola sarà presentata ai finanziatori internazionali in occasione del Festival di Cannes, in programma dall’8 al 19 maggio, con la speranza di iniziare le riprese a settembre. Evidentemente il divo hollywoodiano sente il bisogno di tornare a mettersi in gioco alla veneranda età di 72 anni, che compirà il 6 luglio prossimo.

In Rambo 5, il macho per eccellenza si trova a dover uscire dal ritiro e a viaggiare oltre i confini americani per liberare la giovane figlia di uno sei suoi più cari amici, rapita durante una misteriosa festa in Messico. Qui, grazie all’aiuto di un giornalista, Rambo scoprirà l’esistenza di un terribile giro di prostituzione e di un cartello della droga gestito da un re del crimine. Ovviamente il noto eroe userà i suoi muscoli ed ogni arma a disposizione per porre fine alle folle ambizioni di quest’ultimo. Il copione del film sarà scritto dallo stesso Stallone assieme ad Avi Lerner, suo ex-collaboratore nella saga de I Mercenari.

Il lucrativo franchise di Rambo è iniziato nel 1982 con First Blood, film che ha lanciato Stallone nell’olimpo del genere action. La pellicola ha avuto recensioni positive da parte di critica e pubblico, incassando ben 125 milioni di dollari al box-office mondiale. Forte di questo successo, sono scaturiti ben tre seguiti: Rambo 2 – La vendetta (1985), Rambo III (1988) e John Rambo (2008). Al momento non sappiamo chi dirigerà il quinto capitolo della saga, anche perchè Stallone è attualmente impegnato con le riprese di Creed II, sequel dello spin-off incentrato sulle vicende del giovane figlio di Apollo Creed, dove tornerà nei panni di Rocky Balboa.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here