Home Cinema

Ready Player One: impressioni dopo la première

90
recensione ready player one

Ready Player One è un film di fantascienza diretto da Steven Spielberg, come adattamento cinematografico del romanzo best-seller scritto nel 2010 da Ernest Cline, che è stato anche sceneggiatore al fianco di Zak Penn.

Il film distribuito da Warner Bros Pictures è stato presentato ieri sera al South by Southwest di Austin.

Il regista Steven Spielberg è salito personalmente sul palco per presentarlo insieme ad una parte del cast. Esso ruota attorno al tema del gioco, ma, come egli stesso dice, non è solo per gamer e appassionati.

Nonostante le battute d’arresto tecniche (l’audio è sparito due volte costringendo il personale a rimettere in moto la proiezione tra le proteste), gli spettatori, con una standing ovation hanno mostrato, così, di aver apprezzato il film.
I giornalisti presenti alla première del film hanno postato su Twitter le loro reazioni, quasi tutte positive ed entusiastiche.
Tante le reazioni a caldo che sono comparse online, molte delle quali sono abbastanza favorevoli. Alcuni hanno dichiarato che sia la cosa più incredibile che abbia mai fatto Spielberg, secondo altri è il suo film più nerd.
Altri lo definiscono “classico Spielberg” perchè nel film ci sono i riferimenti, gli effetti speciali e un’ottima colonna sonora anni ’80, ma anche lo stile, l’umorismo e le musiche del compositore Alan Silvestri.
Ma, in merito, ci sono anche stati commenti negativi, ad esempio Kristy Puchko di Slashfilm si è definita quasi furiosa perchè Spielberg abbia avuto così poco riguardo per la sua eredità, buttando, in questo film, diverse citazioni di Jurassic Park. Altre critiche simili su Ready Player One per aver usato l’iconografia dei suoi precedenti film e averli inseriti senza nessun criterio all’interno di esso.
Per il momento possiamo limitarci a leggere i vari commenti, Ready Player One arriverà nelle nostre sale il prossimo 28 marzo, distribuito da Warner Bros.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here