Home Cinema

Ready Player One: ecco un nuovo spot del film di Steven Spielberg

137
Ready Player One trailer

Steven Spielberg, considerato da molti come un vero e porprio mago del cinema hoolywoodiano, si prepara a tornare alla ribalta con Ready Player One, adattamento cinematografico del best seller di Ernest Cline. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 29 marzo grazie a Warner Bros e, per ingannare l’attesa, è stato pubblicato un nuovo spot che ci mostra il protagonista in azione nell realtà virtuale di Oasis..

Questa la sinossi ufficiale: “Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.”

Nel cast artistico troviamo Tye Sheridan (Wade Watts), Olivia Cooke (Samantha Cook), Ben Mendelsohn (Nolan Sorrento) e T.J. Miller (i-R0k), con Simon Pegg (Ogden Morrow) e il premio Oscar Mark Rylance (James Halliday). La fotografia è a cura del premio Oscar Janusz Kaminski (Salvate il soldato Ryan), mentre Adam Stockhausen (Grand Budapest Hotel) si è occupato della scenografia della pellicola. Le musiche, infine, sono state composte dal premio Oscar Alan Silvestri (Forrest Gump).

Sono in molti a sperare che il creatore di E.T. e del celebre franchise di Jurassic Park possa tornare alla ribalta ed inanellare un altro successo, a pochi mesi di distanza da quello ottenuto da The Post, pellicola con Maryl Streep e Tom Hanks nominata agli Oscar, e considerata una delle sue migliori produzioni in carriera.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here