Home Anime

Rebuild of Evangelion, in arrivo il quarto lungometraggio?

459

Rebuild of Evangelion è il nuovo progetto cinematografico dedicato al fortunato franchise made in Gainax. Una tetralogia di film iniziata nel 2007 ed ancora in corso. Secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti dal Giappone, il quarto (ed ultimo) film di questa saga cinematografica reboot è in fase di arrivo. A più di un anno di distanza dalle ultime notizie riguardanti il prodotto, lo Studio Khara ha pubblicato un nuovo post su Evangelion 3.0 + 1.0, che concluderà le ‘nuove’ avventure di Shinji Ikari e degli altri children piloti degli Eva.

Rebuild of Evangelion: cosa sappiamo al momento?

Cosa sappiamo al momento sul quarto film legato al progetto Rebuild of Evangelion? Ben poco in realtà. Purtroppo non siamo ancora in grado di darvi una determinata data di uscita del lungometraggio animato. Come leggiamo dal portale Mangaforever, il progetto è infatti, ancora in fase di produzione.

Tuttavia, lo Studio Khara sta cercando nuovo personale da impiegare al suo interno, più precisamente, nel reparto di animazione digitale. Gli interessati dovranno avere a che fare con la produzione di animazione in computer grafica 2D, 3D ed effetti speciali. Le scadenze per l’invio delle candidature è prevista per fine Giugno. Anche se abbiamo poche certezze, questo indica che tutto sommato qualcosa si stia muovendo e che niente sia stato accantonato.

Rebuild of Evangelion: le ultime sul quarto film

Ad Aprile dello scorso anno, lo staff di Khara pubblicò una foto su Twitter che ritraeva il meeting ufficiale di produzione. A Luglio 2017, la pagina web ufficiale del film venne aggiornata con un’image board del tutto inedita. Lo scorso 20 Marzo sono stati festeggiati i 10 anni di vita del progetto Rebuild, tramite la pubblicazione di un libro illustrato.

Rebuild of Evangelion consta al momento di ben tre film già prodotti: Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. I tre lungometraggi sono usciti rispettivamente nei seguenti anni: 2007, 2009 e 2012. Ne manca solo uno per completare la tetralogia. Ricordiamo che in Italia la produzione animata inerente Evangelion è edita da Dynit, mentre il manga principale (e relativi spin-off) da Planet Manga.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here