Home Come fare

Recuperare file Word non salvato

3661
recuperare file word non salvato

Hai iniziato a lavorare su un nuovo documento Word che accidentalmente hai chiuso e dimenticato di salvare? Ti divincoli tra pensieri del tipo: “Ma perché’? Che ho fatto?!”, perché adesso ti servono le informazioni che non hai salvato? Si tratta di un’esperienza comune tra gli utenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint, e il rischio è quello di perdere ore e ore di lavoro per una semplice svista o un problema fuori dal nostro controllo, come il computer che si blocca improvvisamente, mancanza di corrente, oppure crash o errori del sistema operativo che non vi consentono di mettere al riparo il vostro documento. E adesso?

Prima di farsi prendere dal panico vi informo che è possibile recuperare file Word non salvato. Sappiate che Microsoft Word crea regolarmente backup automatici dei documenti aperti, questo per evitare che l’utente distrattamente dimentichi di salvare il proprio file. La funzione di salvataggio automatico salva una copia del vostro lavoro ogni 10 minuti e mantiene l’ultima versione salvata automaticamente se si chiude senza salvare. Tuttavia è possibile personalizzare questa impostazione in modo che l’intervallo fra i salvataggi sia minore e che il programma faccia per noi backup più frequenti.

E’ giusto specificare che se iniziare a scrivere un nuovo documento e dopo 30 secondi lo chiudete senza salvare, è possibile recuperare il file Word non salvato senza problemi, in quanto Word salva temporaneamente tutti i nuovi file, anche se non salvati dall’utente.

Come personalizzare il salvataggio automatico

  1. Aprite Word
  2. Andate su File in alto a sinistra
  3. Poi cliccate su Opzioni
opzioni salvataggio automatico word
Come personalizzare il salvataggio automatico
  1. Andate sulla scheda Salvataggio
  2. Impostate l’intervallo che desiderate
  3. Verificate che la voce Mantieni l’ultima versione salvata automaticamente se si chiude senza salvare sia selezionata
salvataggio automatico word
Come personalizzare il salvataggio automatico

Recuperare file Word non salvato

La funzione di salvataggio automatico è molto simile all’opzione di ripristino automatico, ma è disponibile nelle versioni di Word successive alla 2010. Il salvataggio automatico consente di recuperare i documenti non salvati. Vediamo come recuperare un documento Word non salvato.

  • Aprite Microsoft Word
recuperare documento word non salvato
Recuperare file Word non salvato
  • Andate in alto su File e cliccate su Apri
recuperare file word
Recuperare file Word non salvato
  1. Sulla destra trovate i Documenti recenti su cui avete lavorato e che avete salvato
  2. In basso trovato un pulsante chiamato Recupera documenti non salvati. Cliccatelo.
recuperare un file word non salvato
Recuperare file Word non salvato
  • Una finestrella vi mostrerà tutti i documenti che Word ha salvato per voi, cliccate sopra quello che desiderate recuperare e poi cliccate su Apri.
recuperare file word non salvato
Recuperare file Word non salvato

Il gioco è fatto! Avete appena recuperare un file Word non salvato. Adesso memorizzate il file sul vostro computer cliccando sulla barra in alto il pulsante Salva con nome.

Se invece volete recuperare file word non salvato manualmente, sappiate che il programma conserva i file non salvati su C:\Users\XXX\AppData\Local\Microsoft\Office\UnsavedFiles.

word chiuso per errore

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here