Home Cinema

Red Sparrow: ecco il poster italiano del nuovo film con Jennifer Lawrence

214
red sparrow

Dopo il controverso ruolo in Madre!, pellicola di Darren Aronofsky che tanto scalpore ha destato al Festival di Venezia, Jennifer Lawrence torna alla ribalta con un ruolo da protagonista in Red Sparrow, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Jason Matthew, ex-agente della CIA. Il film sarà distribuito dalla 20th Century Fox ed uscirà nelle sale il 1 marzo. Per ingannare l’attesa, è stato distribuito un nuovo poster italiano.

Questa la sinossi ufficiale: I tanti volti di Dominika Egorova: figlia devota, prima ballerina, agente “programmata” per irretire i nemici – mente e corpo – ed eliminarli. Red Sparrow mostra la trasformazione della giovane donna impersonata da Jennifer Lawrence, selezionata nell’ambito di un programma segreto dopo l’incidente che ne stronca la carriera a teatro, e “addestrata per sedurre”, manipolare e annientare con qualsiasi mezzo gli avversari. Campionessa di inganni, maestra del travestimento, Dominika si rivela la Sparrow più letale che il programma abbia mai forgiato, tanto che a lei viene affidato l’incarico di avvicinare un giovane agente della CIA sospettato di essere una talpa. Ispirato all’omonimo best seller dell’ex agente della CIA e autore di thriller Jason Matthews, il film segue le peripezie dell’intraprendente e fascinoso membro dell’intelligence sovietica tra pericoli, inganni, passioni proibite e intrighi internazionali.

Red Sparrow sarà diretto da Francis Lawrence, regista della trilogia cinematografica di The Hunger Games, pellicole che hanno lanciato Jennifer Lawrence nell’olimpo delle attrici di Hollwood più ricercate. Nel cast troviamo anche Jeremy Irons, Joel Edgerton, Mary-Louise Parker. Alla base del film c’è un romanzo, che da noi in Italia è stato pubblicato da DeA Planeta con il titolo di “Nome in codice: Diva“. Si tratta del primo volume di una trilogia che è proseguita con “Il palazzo degli inganni” e con “The Kremlin’s Candidate”, che debutterà negli USA a febbraio. Molto probabile, dunque, che se la pellicola dovesse avere successo al box-office, potrebbe avere futuri seguiti cinematografici.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here