Home Cinema

Arriva il Remake Elliott il drago invisibile

1839

Sono iniziate le riprese del remake Elliott il drago invisibile, il classico della Disney girato nel 1977. Questo film è stato infragenerazionale, chiunque sia stato bambino, tra gli anni sessanta, settanta ed ottanta ed anche oltre, non può non conoscere la storia di Pete, un bambino orfano che trova una creatura mitologica, un drago invisibile ad occhi indesiderati, con il quale stringe una fortissima amicizia.

Quasi quarant’anni fa, questo lungometraggio fu un grandissimo successo, grazie anche alle tecniche innovative che furono usate, dopo l’esperienza di Mary Poppins del 1964 e Pomi d’ottone e manici di scopa del 1971, fu perfezionata la tecnica che combinava scene di animazione con live actions, così da realizzare un movie innovativo molto apprezzato sia dalla critica, sia dal pubblico.

Differentemente dall’originale, questo film non sarà un musical, ma la narrativa avrà il sopravvento, così come la costruzione digitale del mostro gentile cercherà di dare un effetto realistico e non da cartone animato.
Il ruolo di Grace, una ranger che avvista per prima il drago, è stato affidato a Bryce Dallas Howard, l’ex vampiro nella saga di Twilight che sarà presente anche nel reboot di Jurassic Park, mentre il personaggio di Peter sarà interpretato da Oakes Fegley, giovane attore di dieci anni. Dopo l’iniziale voce che insisteva sulla presenza di Michael C. Hall, protagonista del telefilm Dexter, tra gli attori, la produzione ha invece affermato che sarà Karl Urban, Eomer nel Signore degli Anelli, ad aggiungersi al cast, insieme ad un mostro sacro del cinema come Robert Redford, il quale prenderà il ruolo di un’altra leggenda di Hollywood come Mickey Rooney, e a Wes Bentleye, il sensibile ragazzo di American Beauty.

Jim Whitaker sarà il produttore esecutivo del film, mentre David Lowery ne sarà il regista. Le riprese continueranno per gran parte del 2015 in Nuova Zelanda, sfruttando gli effetti speciali di casa Jackson, il famoso regista di movie sulle avventure della Terra di Mezzo. L’uscita nella sale è prevista nel 2016, anche se nessuna data precisa è ancora disponibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here