Home Serie Tv

Resident Evil: probabile serie TV in arrivo

627
Resident Evil - serie tv

Resident Evil è un videogioco survival horror creato da Capcom e uscito nel 1996, titolo che ha dato il via al franchise. Il successo è stato tale da portare alla nascita di videogiochi, fumetti, libri e film sulla serie. Ma mentre i videogiochi seguono una storia cronologia, nelle varie trasposizioni ci sono diverse alterazioni nella trama.

Nel 2002 ne è stato tratto un film con la direzione di Paul W. S. Anderson e interpretato dalle attrici Milla Jovovich e Michelle Rodriguez. Invece l’ultimo progetto di Resident Evil al cinema è stato Resident Evil: The Final Chapter, pubblicato agli inizi dello scorso anno.

Da un po’ si vocifera di un possibile ritorno di Resident Evil, anche se non sappiamo ancora in quale veste, ma stando alle voci potrebbe facilmente trattarsi di una serie tv. Dal Festival di Cannes, infatti, arriva l’annuncio che Costantin Films sta lavorando al reboot della serie di Resident Evil, sul riavvio della saga anche se non si sa bene sotto quale forma sarà.

Nel frattempo è arrivato l’annuncio sulla trasposizione cinematografica su Monster Hunter, il videogioco per PlayStation 2 sviluppato e pubblicato sempre dalla Capcom. Il seguitissimo franchise che ha debuttato più di dieci fa, è incentrato sulla caccia ai mostri. Le riprese del film, che costerà circa 60 milioni di dollari e sarà prodotto dalla Constantin Film, inizieranno il prossimo settembre e si svolgeranno in Sud Africa.

Tornando a Resident Evil, le notizie che abbiamo sul reboot al momento sono pochissime e arrivano tutte dal Festival di Cannes attualmente in corso; per adesso si sa solo che la Costantin ci sta “lavorando in maniera creativa”, con la possibilità di un adattamento seriale per il piccolo schermo.

Comunque sia il regista Paul W.S. Anderson che la protagonista della saga cinematografica Milla Jovovich non torneranno perchè sono impegnati entrambi nel film di Monster Hunter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here