Home Calcio

Riccardo Montolivo parla della crisi del Milan

1788
Riccardo Montolivo

Riccardo Montolivo è stato intervistato oggi su Milan Channel prima dell’allenamento pomeridiano a Milanello. Il capitano rossonero ha riconosciuto che il Milan sta attraversando un momento di grande crisi e che bisogna lavorare per uscirne.

Sappiamo che stiamo attraversando un momento difficile e che possiamo venirne solo fuori lavorando, c’è poco da dire e molto da fare. C’è solo un pensiero: non possiamo andare avanti così. I nostri tifosi e il club meritano altro, vogliamo portare loro soddisfazioni, stiamo facendo di tutto per uscire dalla crisi.

Il Milan, stando alle parole del capitano può venir fuori dal momentaccio solamente se rimane unito.

C’è sempre una mancanza di serenità quando i risultati non arrivano, dobbiamo tornare in pista tutti insieme, allenatore, club e giocatori, tutti uniti, io conosco solo una ricetta: la formazione, il miglioramento, seguire il nostro allenatore che ha le idee chiare e uscire da questo difficile momento tutti insieme.

Riccardo Montolivo ha parlato anche di come sta uscendo dall’infortunio alla gamba.

Penso che sto crescendo, dopo 7 mesi fuori è difficile trovare la condizione ideale subito, di solito dopo un lungo infortunio le prime partite vanno molto bene e poi c’è un crollo, sto lavorando per ritrovare la mia condizione migliore.

Il capitano rossonero ha ricordato il prossimo impegno di campionato del Milan domenica prossima contro il Parma.

Domenica prossima sarà una partita difficile, entrambe le squadre stanno vivendo un momento non facile, il Parma ha dimostrato un lato aggressivo contro la Juventus in Coppa italia, ma non abbiamo alternative e dobbiamo vincere.

Riccardo Montolivo ha avuto anche parole per i prossimi progetti europei del Milan.

L’obiettivo è quello di prendere le cose come vengono, partita per partita. Siamo in grado di uscirne con una serie di risultati positivi, ci si può anche qualificare per l’Europa.

Riccardo Montolivo ha concluso l’intervista a Milan Channel con qualche commento sugli ultimi movimenti di calciomercato in casa Milan.

Salvatore Bocchetti è un ottimo giocatore, una persona veramente buona, che ha esperienza internazionale e lui potrà darci sicuramente una grossa mano. Mattia Destro è un grande attaccante, come ha dimostrato che negli ultimi anni, spero che ci possa aiutare e che possa segnare molti gol per aiutarci ad uscire da questo momento.

Le ultime parole del capitano del Milan sono state di ringraziamento per i tifosi.

Non credo che ci sia un problema tattico, ognuno di noi deve dare di più. Per i tifosi voglio dire che siamo tutti uniti e siamo anche arrabbiati per la situazione. Ancora una volta li ringrazio per il sostegno che ci stanno dimostrando, per la squadra è molto importante. Vi promettiamo che si verrà fuori questo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here