Nonostante la notizia della produzione del 5° capitolo de I pirati dei Caraibi fosse stata rilasciata già da un po’, i produttori non avevano ancora svelato la trama del nuovo film che, come sempre, vede come protagonista Johnny Depp. Ciò fino a ieri, quando a sorpresa è stata finalmente svelata la sinossi della pellicola che verrà proiettata sui grandi schermi a partire dal 7 luglio 2017, un’attesa molto lunga per la quale, si spera, ne valga la pena.

TRAMA: “Spinto in una nuovissima avventura, uno sfortunato capitano Jack Sparrow ritrova i venti della cattiva sorte che soffiano ancora più impetuosi quando letali pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, lo spaventoso Capitano Salazar, fuggono dal Triangolo del Diavolo, decisi a uccidere ogni pirata in mare… lui compreso. L’unica speranza per la sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente manufatto che dona a chi lo possiede il controllo totale sui mari”.

Il capitano Sparrow è quindi pronto a vivere nuove avventure, anche se dovrà abituarsi ad avere accanto un altro compagno di merende; nonostante alcuni voci dessero per certo il rientro di Orlando Bloom nel cast, la notizia non si è poi rivelata veritiera. Nel cast dichiarato dai produttori, infatti, il suo nome non appare e quindi non resta che rassegnarsi: almeno in questo capitolo Will Turner non ci sarà. Non è escluso che Bloom possa tornare nei prossimi film (qualora questi venissero prodotti), ma al momento non c’è nessuna conferma né da parte sua, né da quella della produzione.

Ad accompagnare Depp in questa sua nuova avventura saranno Kaya Scodelario, Brenton Thwaites e Golshifteh Farahani, oltre al già citato Javier Bardem e ai “veterani” Geoffrey Rush, Kevin R. McNally e Stephen Graham. La regia è stata affidata ai soliti Espen Sandberg e Joachim Rønning.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here