Home Calcio

Rimandate Parma-Udinese per fallimento e Sampdoria-Genoa per maltempo

1148
Rimandate Parma-Udinese per fallimento e Sampdoria-Genoa per maltempo

La 24ª giornata del campionato di serie A 2014-2015 si concluderà tra oggi e domani, domenica 22 febbraio e lunedì 23 febbraio, con le partite pomeridiane, quella serale Fiorentina-Torino e gli ultimi due posticipi di lunedì sera, alle 18.00 e alle 20.45.

La notizia più triste è che Parma-Udinese è stata rimandata a data da destinarsi perché la società emiliana è sull’orlo del fallimento. Il Parma è recentemente passato di mano a Giampietro Manenti che ha promesso di saldare tutti i debiti, ma così purtroppo non è stato. A causa delle condizioni economiche disperate del Parma sono state pignorate tutte le auto e la società non è stata nemmeno in grado di pagare gli steward dello stadio, per cui il Tardini è rimasto chiuso.

Parma-Udinese è stata rinviata senza decretare la sconfitta a tavolino, la massima solidarietà va ai giocatori del Parma che non ricevono lo stipendio da mesi e che continuano a sostenere la squadra. Antonio Cassano ha citato il Parma per tutti gli stipendi non pagati, che ammontano a oltre 4 milioni di euro. La sentenza del fallimento è fissata per il 19 marzo prossimo.

Sampdoria-Genoa, in programma alle 20.45 di sabato 21 febbraio, è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del campo. A Genova ha piovuto per ore e lo stadio Ferraris si è praticamente allagato. I giocatori sono scesi in campo e hanno provato a scaldarsi, tuttavia è stata presa la decisione di rinviare la partita per le condizioni meteorologiche decisamente avverse, pioggia continua e campo zuppo.

Oggi alle 15.00 si giocheranno quattro partite, alle 20.45 Fiorentina-Torino e domani si disputeranno regolarmente i due posticipi delle 19 e delle 21. L’anticipo Juventus-Atalanta, giocato venerdì 20 febbraio, è terminato con la vittoria dei bianconeri, che consolidano il primo posto in classifica con 57 punti a +10 dalla Roma, che se la vedrà oggi alle 15 allo stadio Olimpico contro il Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here