Home Serie Tv

Halo di Steven Spielberg: in autunno le riprese della serie

179

Halo, la serie TV live-action prodotta dal regista Premio Oscar Steven Spielberg, sarà girata a partire dal prossimo autunno.

Microsoft aveva già pensato ad un film su Halo a metà degli anni 2000, catturando così l’interesse di talenti di altissimo livello come Alex Garland, Neill Blomkamp, Peter Jackson, D.B. Weiss e Guillermo del Toro.

Poi arrivò Steven Spielberg che, nel 2009/2010, provò ad adattare il videogioco sotto forma di film, ma il progetto non ha mai visto la luce.

Si pensava che anche l’idea della serie tv sfumasse, dato che se ne parla ormai da diversi anni, ma non è così: dopo l’annuncio nel 2013 Spielberg produrrà il progetto Showtime con l’Amblin Entertainment, le cui riprese cominceranno prima della fine di quest’anno.

La scelta di iniziare le riprese il prossimo autunno pare sia dovuto al fatto che Spielberg sarà totalmente libero da altri impegni cinematografici in modo da poter concentrare tutte le sue attenzioni su tale progetto.

Gli episodi saranno realizzati solo per Xbox TV. In ogni caso, per Microsoft questo lavoro potrebbe essere una vetrina molto importante nel promuovere gli show originali prodotti appositamente su Xbox Live, ai quali dovrebbero aggiungersi film e documentari in esclusiva.

Non sappiamo però, se la Amblin Entertainment si manterrà fedele alla storia originale o deciderà di apportare modifiche significative alla storia o ai personaggi.

Nel videogioco per computer e console il protagonista Master Chief è un personaggio molto carismatico, un soldato incaricato di distruggere degli enormi anelli spaziali, gli Halo appunto, lasciati da una civiltà evoluta vissuta prima degli umani e la cui attivazione cancellerebbe ogni forma di vita.

Nessuna notizia è trapelata circa i possibili mesi di produzione, comunque sembrerebbe probabile che verrà mandata in onda o nell’estate o nell’autunno 2019.

Si pensa anche che il debutto della serie TV possa andare a coincidere con il futuro Halo 6, ma per il momento nessun annuncio ufficiale.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here