CONDIVIDI

Robert De Niro al cinema con Motel dal 26 Febbraio 2015. In questa nuova pellicola l’attore newyorkese, protagonista del cult Taxi Driver, impersonerà Dragna, un capo malavitoso che assolda Jack, il protagonista del movie incarnato da John Cusack, per svolgere un importante compito.

Il film ruota intorno ad una missione: consegnare una borsa in un motel, senza però mai aprirla e senza sapere, e far sapere, il suo contenuto. Il compito di Jack non sarà affatto semplice, soprattutto dopo l’inatteso incontro con Rivka, bellissima donna interpretata da Rebecca Da Costa, con la quale intreccerà un rapporto sia fisico che emotivo.

De Niro rappresenta nuovamente il volto di un malavitoso, ruolo che ha già svolto numerose volte nella sua carriera, anzi, la sua grande popolarità verso il pubblico internazionale si deve in gran parte anche ai personaggi mafiosi che ha interpretato nella sua carriera. Già oltre quarant’anni fa, nel 1971 si era immedesimato in questa prospettiva con La Gang che non sapeva sparare, poi con Mean Streets, ma è con Il Padrino – Parte II che arriva la consacrazione e il primo oscar. Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi altri film di stampo mafioso quali C’era una volta in America, Gli intoccabili, Quei bravi ragazzi e più recentemente con American Hustle – L’apparenza inganna e Cose Nostre – Malavita.

La distribuzione italiana è stata affidata alla Barter Entertainment; il regista del film The Bag Man, il titolo originale, è un esordiente David Grovic, il quale è alla sua prima esperienza dietro la cinepresa, affrontando una tipologia di movie non semplicissima: il Thriller Noir. Nel cast, oltre a Robert De Niro, John Cusack e Rebecca Da Costa anche Crispin Glover, Dominic Purcell e Martin Klebba.