Home Cinema

Robert De Niro entra nel cast del Joker con Joaquin Phoenix?

67

Ebbene sì. Una notizia da leccarsi i baffi. A quanto pare, stando ad alcune indiscrezioni dell’ultima ora, il grande Robert De Niro, attore due volte premio Oscar, che non ha certo bisogno di presentazioni, sarebbe molto vicino a entrare a far parte del cast del film sul Joker che la Warner Bros sta preparando, che avrà come protagonista Joaquin Phoenix (The Master, Il gladiatore). Pellicola che sarà diretta dal bravo Todd Phillips, l’autore del fortunatissimo franchise Una notte da leoni, e che sarà prodotta da Martin Scorsese.

Nulla di ufficiale ancora ma, sempre secondo questi rumors, dati comunque per abbastanza attendibili, a De Niro spetterebbe il ruolo di un misterioso personaggio di nome Murray Franklin.

Come sappiamo, questo film del Joker trarrà ispirazione proprio da un film capolavoro di Scorsese, Re per una notte, che vedeva come protagonista Robert De Niro.

E, similmente al film di Scorsese, sarà la discesa verso la follia di un aspirante comico fallito che, dopo tante delusioni, virerà pericolosamente e follemente verso la strada più criminosa, diventando il nemico pubblico numero uno di Gotham City.

Robert De Niro e Martin Scorsese sono grandissimi amici. Presto, vedremo il loro attesissimo The Irishman, pellicola di Netflix che i fan di questo cinematografico duo storico aspettano trepidamente, e in precedenza avevano collaborato per ben altre otto volte, in film indimenticabili come ad esempio Taxi Driver, Toro scatenato, Cape Fear, Quei bravi ragazzi, Casinò.

E Scorsese è stato, fra gli altri, anche produttore de Lo sbirro, il boss e la bionda di John McNaughton, sempre avente come protagonista De Niro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here